PROBLEMA Secondo monitor rilevato ma non funziona

Pubblicità

JustZer0

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
44
Ciao ragazzi,

Vi scrivo per un problema che ho riscontrato con un nuovo monitor.

Ho acquistato un secondo monitor in sostituzione del mio vecchio 24" (che non va in pensione, cambia postazione ?).

Approfittando di uno sconto Samsung del 30% ho acquistato un secondo 27" 240Hz. Più precisamente il LC27RG50FQRXEN.

Premetto che ne ho già uno e funziona alla perfezione.

Ora, montando il tutto e collegando il monitor il pc me lo rileva correttamente, idem il pannello NVIDIA, ma il monitor non da segni di vita. La luce blu lampeggia per poi spegnersi e non compare nè la sorgente, ne premendo il tastino il menu del monitor. Ho provato a cambiare display port utilizzando quella del monitor che già ho, idem alimentazione ma nulla. Funziona sempre e solo il principale.

Ho anche provato a collegarlo tramite HDMI al secondo pc ma nulla, fa lo stesso giochetto. Si vede che il monitor è acceso da una colorazione più grigina.

Potrebbe essere a sto punto un problema relativo al monitor stesso? Magari di display?

Come GPU ho una GTX 1060 6Gb della strix. Grazie per le eventuali info

Se hai provato il monitor su più computer e fa lo stesso scherzo, direi che è fallato il monitor.
PS: hai controllato se hai selezionato la sorgente corretta nel menu osd del monitor?

Se hai provato il monitor su più computer e fa lo stesso scherzo, direi che è fallato il monitor.
PS: hai controllato se hai selezionato la sorgente corretta nel menu osd del monitor?
Se per menu OSD intendi quello che si vede premendo il tastino menu/setting del monitor no. Premendo il tastino non vedo comparire proprio il menu

Allora ritorno dell'ipotesi di prodotto fallato, visto che provandolo su due computer hai lo stesso problema.

Se l'hai preso su amazon puoi fare reso.
Se invece l'hai preso sul sito ufficiale apri rma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro