DOMANDA Secondo modem per collegare un PC ad internet

Pubblicità

mariorewind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno bella gente, ho un PC con scheda wifi guasta, causa distanza dal modem cerco soluzione alternativa, avendo un secondo modem ho pensato che potesse prendere la linea dal primo e collegarlo con cavo ethernet al pc, ma non so come fare. Chi può aiutarmi?

Buongiorno bella gente, ho un PC con scheda wifi guasta, causa distanza dal modem cerco soluzione alternativa, avendo un secondo modem ho pensato che potesse prendere la linea dal primo e collegarlo con cavo ethernet al pc, ma non so come fare. Chi può aiutarmi?
Soluzione migliore: pasa cavo ethernet cat. 6 dal router fino al PC così sfrutterai al meglio la connessione
Soluzione inferiore, dipendente dalla qualità dell'impianto elettrico: una coppia di validi powerline, ti bastano solo ethernet, quindi fritz powerline 1220E

Il resto sono solo soluzioni di ripiego che non ti daranno mai stabilità e sfruttamente al meglio della connessione

ma vedo che hai già un extender, quindi non ne serve comprare un altro
Si infatti questo extender volevo collegarlo con cavo al PC, ma non riesco a fargli prendere linea
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Soluzione migliore: pasa cavo ethernet cat. 6 dal router fino al PC così sfrutterai al meglio la connessione
Soluzione inferiore, dipendente dalla qualità dell'impianto elettrico: una coppia di validi powerline, ti bastano solo ethernet, quindi fritz powerline 1220E

Il resto sono solo soluzioni di ripiego che non ti daranno mai stabilità e sfruttamente al meglio della connessione
Purtroppo c'è il modem al primo piano e il PC resta sotto al piano terra, passare cavi non mi è possibile

Butta il tenda (qualità infima, stile tiplink) e se l'impianto elettrico è buono prendi delle powerline, se ti bastano cablate Fritz 1220E, se ti servono anche wifi Fritz 1240E

Pubblicità
Pubblicità
Indietro