• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Secondo Hdd e nuova VGA INFO

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Ciao raga, io dovrei mettere un secondo hdd nel pc di mio padre che è un imedia a5510 IT del 2007 che ha come scheda madre una "Packard Bell BV PBGL00" della quale su internet si trova gran poco, pertanto non conosco bene che hdd supporti (penso sata2) tra l' altro il 2 hdd proviene da un pc ancora più vecchio. Mi potete chiarire alcuni dubbi:

-Dove alloggio il secondo? affianco all' altro?
-Che cavi devo portare all' hdd secondario?
-Poi si configura come hdd secondario dal BIOS giusto?

Ultima cosa, quella scheda video è davvero un obrobrio e vorrei cambiarla, cosa mi conviene mettere in modo da poter permettermi gaming leggero leggero? (deve consumare poco perchè mi pare che l' ali eroghi appena 250W) io avevo pensato ad una HD 7750 voi che ne dite? sarebbe supportata da quella scheda madre?? (in teoria ha il PCIe 2 se non sbaglio)

PS: Io cerco sempre di aiutare nelle varie discussioni quindi per favore non dimenticatevi :ok:

io ci collegavo la 7750 con un alimentatore da 300w, posta le specifiche dell'alimentatore (la foto dell'etichetta) 250w sono un pò pochini

-che HD è? quelli vecchi tendono a scaldarsi molto quindi è meglio non metterlo proprio "attaccato" a quell'altro, anche per un fatto di vibrazioni
se puoi mettilo a 1 slot di distanza dall'altro nell'alloggiamento dei dischi

-un cavo Sata (anche sata3, è retrocompatibile) e l'alimentazione, che il connettore dovrebbe trovarsi una manciata di centimetri sotto quello dell'altro connettore del primo HD (nella maggior parte dei casi sono messi in serie i connettori dei dischi)

dovresti riuscire a trovare il manuale della tua MoBo (oppure anche un .pdf online) per vedere quali sono i connettori Master e Slave. ma non sò quanto questo influisce sulle prestazioni

-dovrebbe rilevarlo automaticamente all'avvio e poi dal SO lo formatti come vuoi e lo partizioni (opzionale)

per l' hard disk devo aspettare perchè io vado a casa di mio papà solo nei week-end quindi per ora non è molto importante la questione dell' hdd secondario, più che altro mi servirebbe una scheda video DDR3 (preferirei della radeon e che stesse sui 50-60W di TDP) che mi consentisse di giocare a titoli vecchi in single player poichè la non c'è l' adsl ad un livello medio-basso (the witcher 2, fallout 3, tomb rider underworld, mass effect 2-3 e altri del genere). il PC in questione monta un phenom X3 710 e 6 Gb di ram e per ora una nvidia GT 120 che appunto vorrei cambiare. Consigli??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro