secondo hard disk gira sempre

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Messaggi
2,061
Reazioni
258
Punteggio
113
buongiorno a tutti,ho appena messo il sistema operativo w10 64bit sull ssd ed e' tutto a posto,ora pero come ho collegato il secondo hard disk un seagate barracuda da 320gb,sento che gira sempre come accendo il pc anche se l'hd non lo uso,e' normale?
 
Se l'hdd è vuoto senz'altro non dovrebbe girare, mentre se su hdd hai (per esempio) deviato uso cache di software o browser, oppure messo programmi oppure indirizzato qualsiasi funzione del sistema operativo, allora è normale.
Nel primo caso occorre innanzitutto vedere sul bios che venga permesso allo storage di entrare nello stato di basso consumo e che il sistema operativo lo permetta dopo n tot di tempo.
E' comunque condizione normale nei primi minuti dall'avvio del sistema operativo.
 
Buongiorno,l'hard disk e' stato formattato ma e' sempre in funzione anche quando navigo su internet ed e' una palla perche e' abbastanza rumoroso vabbe' che e' vecchio pero' gira cosi tanto che vibra pure la scrivania...ora se ce qualche modo pr risolvere bene seno' rimango solo con l'ssd del sistema operativo...e niente hd per storage,,comunque se ce qualche imp sul bios mi dici come si fa'?
 
Prima fai una scansione con Crystaldiskinfo così vediamo di che disco si tratta.
 
allora con crystaldiskinfo mi dice stato disco buono e 35 °...volevi sapere qualcosaltro?
 
Scusa se mi permetto di intervenire ma ho anche io lo stesso problema. Ho un Inspiron 7559 con un SSHD Seagate ST1000LM041-1EJ164 (solo come disco secondario, ho installato un SSD per il sistema operativo) e mi da lo stesso problema, non si spegne mai malgrado abbia impostato il timeout sulle impostazioni di risparmio energetico. Usando HDDscan sono riuscito a far spegnere il disco e anche ad impostare un idle time oltre il quale il disco si spegne correttamente, ma quando riavvio il notebook le impostazioni vengono resettate e devo ricominciare da capo. Magari hai più fortuna di me e a te funziona.
Spero di trovare una soluzione perchè è davvero un peccato tenere acceso sempre il mio Hard disk dato che genera rumore e senza di lui avrei un portatile quasi del tutto silenzioso quando non stressato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top