Seconda Linea Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rovo93

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
32
Buonasera a tutti
Ho già letto diverse discussioni a riguardo, e ho letto pareri contrastanti.
La situazione è questa: abbiamo appena ristrutturato casa e mia sorella verrà a vivere con suo marito nella stessa casa dei miei in un appartamento separato.
La casa risulta come un abitazione unica, e lei non vuole installare un numero telefonico nuovo.
Noi abbiamo già una linea Telecom da 12 Mbps di DL e 1 Mbps di UL, con internet Play (gioco spesso online).
Ora che vengono lì a vivere porteranno il decoder di Sky online, i miei hanno Premium Online e io ci troveremo sicuramente tutti e 3 con una linea "laggante".
Quindi le mie domande sono:
  • è possibile allacciare una seconda linea solo ADSL? Nella stessa abitazione. Se si, è meglio farlo fare ad un altro operatore? (non Telecom, magari Fastweb o Infostrada o boh)
  • un'alternativa tipo Linkem, Vodafone ADSL o TIM, sarebbe buona per mia sorella che guarda solamente film online? (così non dovremmo installare secondi doppini e in piu non richiamo di "rubarci" la banda a vicenda)

Grazie in anticipo :chupachup:

Per la seconda linea sinceramente non saprei.
Potresti attivare qualcosa tipo Eolo, vedi un'attimo come funziona nella tua zona (purtroppo succede che le bts sono intasate e che le prestazioni siano deludenti, ma questo può succedere bene o male con qualcunque operatore).

Si, si può installare una nuova linea, ti tireranno un nuovo cavo dalla chiostrina ripartilinea.
L'operatore è indifferente, ma quasi sicuramente ti verrà dato un numero di telefono nuovo.
Poi magari potresti non attaccare il telefono alla nuova linea, così non ti rompono le palle con pubblicità varie.

Eolo è l'unico decente se ti copre, altrimenti potresti vedere se ci sia qualche operatore particolare che lavora solo nella tua zona, ma lì difficilmente troveresti pareri su come il servizio possa funzionare.

Prima controlla se la tua zona è coperta dall "Fibra" se lo fosse puoi fare il passaggio e con quella risolvi tutti i problemi.
Controlla sul sito Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro