Seconda chitarra elettrica

Pubblicità

Dewey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
mi rivolgo a questo forum sapendo che è frequentato da persone valide e vorrei quindi chiedervi un consiglio.

Sono alla ricerca di una seconda chitarra elettrica.
Suono da 2 anni una Squier Strato e cerco un suono aggressivo ma anche melodico (non troppo metallara,ma più sul rock melodico in stile L'arc en ciel). il mio budget sfiora i 500 euro e sapendo che non potrò comprare un altra chitarra per almeno i prossimi 2/3 anni vorrei spenderli tutti per trovare una chitarra di qualità.:)
Io ho pensato ad una fender strato mexico però preferirei con humbucker.
Per altre informazione su quello che cerco ditemi.
Ringrazio tutti in anticipo per i vostri vitali consigli
:inchino:

Se cerchi un suono più spinto, più da hard-rock/metal, per forza di cose devi orientarti su un modello con humbucker.
Se resti ancora sul single coil, avrai sempre un suono rockettaro, ma cmq più delicato rispetto all'humbucker.

Mi pare che Fender Stratocaster con humbucker non ne esistano. Tutte single coil, sia made in mexico, che made in USA. Tra l'altro, con 500€ puoi trovare solo la made in mexico. La Strato made in USA viaggia sui 900-1200€.

Chiaramente, il tutto si riallaccia all'amplificazione e all'effettistica. Se hai un amplificatore e un paio di pedali adatti, riesci a render parecchio aggressivo anche il suono di una Strato.

Per un rock melodico la Stratocater penso sia perfetta. Ci sarebbe anche la Gibson Les Paul ma qui viaggiamo su cifre un po' più alte. Se poi ti serve un po' più di vitalità puoi sostituire il pick up al ponte con un Seymour Duncan Blackouts AS-1 o Cool Rails.