Seasonic SS-520GB (S12II bronze)

Pubblicità

Master960

Utente Èlite
Reazioni
242
Punteggio
61
Buongiorno, vorrei avere un'informazione.
Dopo aver cercato un po' su internet, ho trovato l'alimentatore in oggetto che mi sembra essere un'ottimo compromesso in senso di qualità-prezzo.
Il caro RealHardTechX, segnala che ci sono due versioni dell'alimentatore: una di qualche anno fa con due linee da 20A sulla 12V che risulta ora come "discontinued". Vedo però che lo stesso alimentatore è presente sul mercato, in una versione leggermente differente: al posto di avere 2 linee da 12V, ne ha una sola da 40A. Inoltre, ha 2 cavi da 8pin al posto di 6+8. Entrambe i modelli risultano con OEM seasonic, sulla versione discontinued leggo recensioni ottime.

ds.webp

La mia domanda è: i due alimentatori, sono effettivamente gli stessi? cioè cambia solo la configurazione della 12V e i cavi per la GPU?

Sono esattamente lo stesso identico alimentatore con un aggiornamento della cavetteria.
Nel 2019 sono poco consigliabili perché soffrono di coil whine seriale. La piattaforma seasonic gb, comune a molti alimentatori tra cui i vecchi antec hcg-neo eco-xfx bronze-jou jye bw-*20l, era di ottima qualità ma ha dimostrato nel tempo di avere questo problema mai risolto: le induttanze, a causa dei continui cambiamenti di temperatura, si dilatano e restringono; questo le porta ad emettere un sibilo al passaggio di corrente. Alcuni utenti avevano risolto aprendolo ( con conseguente perdita della garanzia) e fissando le induttanze con del silicone.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro