DOMANDA Seasonic S12II 620W oppure XFX Core 750W?

Pubblicità

FabTheZen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti e buon fine anno!
Sto cercando di aggiornarmi il PC, e sono indeciso tra i due alimentatori citati sopra. Con il wattaggio già i 620W del Seasonic bastano e avanzano (i5-4670K + Asus GTX 770 su Z87 Extreme4). Il fatto è che ho letto sul uèbb che l'XFX da 750W è più efficiente del 650W a parità di carico, e se non erro la Core Series di XFX è creata da Seasonic con lo stesso progetto della serie S12II. Inoltre l'XFX ha una ventola da 135mm contro i 120mm della ventola dell'S12II 620W.
La domanda è: conviene investire 10€ in più nell'XFX per avere più efficienza e silenziosità, oppure ho letto solo baggianate?
Attendo pazientemente le vostre risposte!
FabTheZen

Piu che altro se l'XFX 750w ti costa dieci euro in piu',
e' un investimento migliore in ogni caso

ciao

In che senso è un investimento migliore? Tieni presente che non andrò mai (teoricamente) al di sopra dei 500W come utilizzo, almeno senza OC. E' comunque meglio andare sul 750W? Non perdo in qualità rispetto al seasonic? Grazie per la risposta repentina, ma ho dovuto staccare subito dopo :D
Ciao, FabTheZen

Scusa Falco, devo imparare a fare le domande, intendi dire che non ci entra? E il seasonic invece avrebbe gli attacchi giusti eventualmente per il carbide 300r?

Ultima modifica:
Intendo dire che dovrebbe entrarci senza problemi.

Gli attacchi sono uguali, non ci sono problemi di compatibilita'.

Ah OK ti ringrazio, cmq i 2 cm sono di larghezza, però se come dici tu gli attacchi sono tutti uguali, vado tranquillo. Pensavo di averlo scritto, il mio case è un cm mystique 631, un po' piccolino oramai...
Restando in tema di case, mi conviene mettere una ventola al posto dell'imbuto laterale per la CPU o prima vedo le temperature che farò col 4670k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro