DOMANDA seasonic g-650 gold 80 plus andato...

Pubblicità

Alex780Wolf

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
il mio alimentatore (un seasonic g-650 gold 80 plus) non funziona più e devo sostituirlo con un altro simile :cry:....qualche consiglio?

Vorrei ordinare anche un buon gruppo di continuità ma non so ancora quale prendere(anche se avevo adocchiato un atlantis land), come budget direi che andiamo sui 270/280 euro tra psu e ups

per colpa di quel co***one di mio zio che ci ha messo le mani sopra la garanzia del seasonic non è più valida :cav:

il mio alimentatore (un seasonic g-650 gold 80 plus) non funziona più e devo sostituirlo con un altro simile :cry:....qualche consiglio?

Vorrei ordinare anche un buon gruppo di continuità ma non so ancora quale prendere(anche se avevo adocchiato un atlantis land), come budget direi che andiamo sui 270/280 euro tra psu e ups

per colpa di quel co***one di mio zio che ci ha messo le mani sopra la garanzia del seasonic non è più valida :cav:

Se ci devi alimentare quello in firma, quasi quasi ci starebbe bene un EVGA Supernova 750 G2, con 100/110€ circa ti porti a casa un 750w 80+ gold completamente modulare, e con il resto ti fai un ups

come ups mi conviene questo?
POWERWALKER - UPS Line-InterActive VI1000PSW 1000VA 700W (Onda Sinusoidale Pura) -170 euro

oppure

ATLANTIS LAND - UPS A03-HP1102 - 1100 VA 550 Watt - 173 euro

come alimentatore forse mi riprendo quello che avevo prima ma più potente, alla fine era buono e la colpa è stata mia che non ho pensato a comprarmi prima un UPS buono e a impedire a quel cretino di zio di rovinarmi la garanzia :sisi:

SEASONIC - g-750 alimentatore atx modulare da 750w con garanzia di 5 anni certificato 80 plus gold - 134,99 euro

Mi intrometto perchè anche io sono nelle tue stesse condizioni, con alimentatore fuso (cortocircuito) e acquisto di UPS (che non avrebbe risolto la cosa, ma è una spesa che dovevo fare).

Ho trovato la tua discussione perchè mi stavo orientando verso il Seasonic G-650W. La marca è da molti ritenuta la migliore (diversi modelli Corsair e XFX sono fatti su Seasonic praticamente). Non capisco perchè tu voglia passare a 750W se non hai bisogno di farlo. Io stesso vorrei passare dal G750M a un 650W, ma più affidabile del Cooler Master G-series.
Comunque, riguardo l'UPS, il secondo non è ad onda sinusoidale pura, mentre il primo sì, ma non rientra tra le marche consigliate. Anche io vorrei prenderlo a sinusoidale pura, ma un APC da 1000VA parte da prezzi esagerati.
Ecco perchè stavo pensando di investire prettamente sull'alimentatore, cosicchè riesca a reggere gli eventuali problemi del PFC attivo contro la sinusoide non completamente pura. Però, il fatto che ti sia partito il Seasonic, mi ha spiazzato. Al di là del fatto che tuo zia abbia invalidato la garanzia, che è successo all'alimentatore?

All'inizio credevo che un leggero sbalzo di tensione avesse fatto scoppiare il fusibile dell'alimentatore ma quando mio zio lo ha aperto (sicuro del fatto che fosse quello) abbiamo visto che il problema non era quello, ma la ventola non girava e il pc non dava segni di vita, si è spento di botto quando stavo giocando a saints row 4. Domani mattina presto porto l'alimentatore ad un centro di assistenza per vedere se il problema risulta effettivamente quello.La cosa strana è che non c'erano segni di bruciatura e non sono riuscito nemmeno io ad individuare il problema, spero non abbia arrecato danni all' ssd o all' hard disk o peggio ancora alla scheda madre.

A me è successa la stessa cosa, stavo giocando (Dragon Age Inquisition) e si è spento di botto. Ha anche fatto scattare la corrente in casa. Nessun segno/puzza di bruciatura. L'ho già portato da chi poteva aggiustarlo: il fusibile era off, ma anche la scheda integrata...e in questo caso, ovviamente, non hanno potuto fare nulla per rimettere tutto in sesto.

Con la tua esperienza mi stai facendo ricredere sull'acquisto.

Nel mio caso è partito solo l'alimentatore, non ha fatto scattare la corrente e questo è già strano...sono andato in un centro assistenza e mi hanno confermato il decesso del mio sfortunato alimentatore :/

ora del decesso 18:30 circa; cause: possibile sbalzo di tensione o picco che ne ha causato il corto senza riscontrare però danni al fusibile o bruciature nella scheda

Ponte diodi andato? Secondo me potrebbe sistemarsi, con qualche misurazione sotto tensione, si individua dove cè il blocco, e si sistema, nulla è irreparabile! :)

nemmeno quelli del centro assistenza mi hanno saputo dire qualcosa, alla fine come alimentatore mi sono riordinato sempre quello (ho fiducia stavolta :sisilui:)
come ups ho ordinato l'atlantis land che ho citato sopra, eroga la potenza che mi serve e funge da spunga per i picchi di tensione che ho a casa, la forma d'onda sinusoidale è pura (almeno da quello che mi è sembrato di capire) quindi va a braccetto con l'alimentatore che avevo prima che ha il pfc attivo. Quando mi arriva il tutto faccio un test per verificare anche che non ci sia altro di bruciato :look: ma essendo un alimentatore buono dovrebbe aver attutito il colpo no?

ho cambiato l'alimentatore e ho scoperto che il problema non è solo quello, a quanto pare il pc non parte proprio ma dalla scheda madre si sente un tichettio strano che non riconosco, come se cercasse di prendere corrente ma non gli arriva...la cosa strana che ho notato è che le periferiche usb si accendevano (il mouse rimane acceso quindi la corrente allora va) cosa può essere? :ciaociao:all'alimentatore ho collegato la gtx 780, le 2 entrate della scheda madre e tutti gli altri dispositivi (hard disk, ssd e masterizzatore)

ho cambiato l'alimentatore e ho scoperto che il problema non è solo quello, a quanto pare il pc non parte proprio ma dalla scheda madre si sente un tichettio strano che non riconosco, come se cercasse di prendere corrente ma non gli arriva...la cosa strana che ho notato è che le periferiche usb si accendevano (il mouse rimane acceso quindi la corrente allora va) cosa può essere? :ciaociao:all'alimentatore ho collegato la gtx 780, le 2 entrate della scheda madre e tutti gli altri dispositivi (hard disk, ssd e masterizzatore)

Sei sicuro che il nuovo alimentatore funzioni?
L'hai testato in qualche modo?
C'è la possibilità anche che la scheda madre sia andata.

Sei sicuro che il nuovo alimentatore funzioni?
L'hai testato in qualche modo?
C'è la possibilità anche che la scheda madre sia andata.
purtroppo non ho altri pc su cui fare il test :/ domani lo riporto al centro assistenza per far controllare tutto il pc stavolta....si, penso che sia partita la scheda madre, che fastidio :cry:

purtroppo non ho altri pc su cui fare il test :/ domani lo riporto al centro assistenza per far controllare tutto il pc stavolta....si, penso che sia partita la scheda madre, che fastidio :cry:

Puoi verificare che l'alimentatore sia in grado di accendersi con questa guida:

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html

Ovviamente da fare con l'alimentatore scollegato dal PC, se la ventola gira l'alimentatore dovrebbe funzionare, ma non garantisce che eroghi la potenza che dovrebbe erogare.

Problema risolto :) il nuovo alimentatore funziona, c era un cavo che non andava collegato alla scheda madre e andavano inseriti tutti i connettori pci sulla 780 :) mi chiedo quale cavo fosse quello che ho staccato

Ponte diodi andato? Secondo me potrebbe sistemarsi, con qualche misurazione sotto tensione, si individua dove cè il blocco, e si sistema, nulla è irreparabile! :)

Si' ma ragazzi:

non per rompere le balle a problema risolto,
ma se avete gli alimentatori in garanzia non mettetevi MAI a fare pasticci con tecnici, periti elettronici, zii, carrozzieri vari che promettono di potervelo riparare;
un ali atx moderno e' un sistema molto molto complesso e con molta roba che va oltre il condensatore, il fusibilino o il transistor saltato;
non e' come un alimentatore di 30 anni fa.

Non aprite mai niente e mandate tutto in garanzia!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro