search conduit mi fa impazzire

Pubblicità

MONEGUS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo! Ho un grosso problema..ho scaricato un programma free per masterizzare e mi ha appioppato credo un virus. Ogni volta che apro internet mi si apre un motore di ricerca search conduit che non riesco a togliere. Ho disinstallato il proramma e la toolbar ma continuano ad uscire..
ho fatto un giro con mc afee e niente, con antimaleware e niente, adesso allego log di hijackthis..
aiutatemi please il mio pc ha una settimana di vita e sembra avere 10 anni da quanto è lento.... è un netbook acer...
grazie :(

Running processes:
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Program Files\Launch Manager\LManager.exe
C:\Program Files\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\mcafee.com\agent\mcagent.exe
C:\Program Files\EgisTec IPS\PmmUpdate.exe
C:\Program Files\Launch Manager\LMworker.exe
C:\Program Files\EgisTec MyWinLocker\x86\mwlDaemon.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Bluetooth Suite\BtvStack.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\Bluetooth Suite\AthBtTray.exe
C:\Program Files\Acer\Android Manager\iSync.exe
C:\Program Files\Acer\Updater\iUpdate.exe
C:\Program Files\Acer\Acer ePower Management\ePowerTray.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Acer\Acer VCM\AcerVCM.exe
C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
C:\Program Files\EgisTec IPS\EgisUpdate.exe
C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Windows\system32\igfxext.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Windows\explorer.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Users\commissario\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\rundll32.exe
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Users\commissario\Downloads\HiJackThis.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = iGoogle Redirect
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Google
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = iGoogle Redirect
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = iGoogle Redirect
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: McAfee SiteAdvisor Toolbar - {0EBBBE48-BAD4-4B4C-8E5A-516ABECAE064} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
R3 - URLSearchHook: (no name) - {f999a48b-1950-4d81-9971-79018f807b4b} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: McAfee Phishing Filter - {27B4851A-3207-45A2-B947-BE8AFE6163AB} - c:\progra~1\mcafee\msk\mskapbho.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: scriptproxy - {7DB2D5A0-7241-4E79-B68D-6309F01C5231} - C:\Program Files\Common Files\McAfee\SystemCore\ScriptSn.20110821165755.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: McAfee SiteAdvisor BHO - {B164E929-A1B6-4A06-B104-2CD0E90A88FF} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: McAfee SiteAdvisor Toolbar - {0EBBBE48-BAD4-4B4C-8E5A-516ABECAE064} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Program Files\Launch Manager\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IAStorIcon] C:\Program Files\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [mcui_exe] "C:\Program Files\McAfee.com\Agent\mcagent.exe" /runkey
O4 - HKLM\..\Run: [SuiteTray] "C:\Program Files\EgisTec MyWinLockerSuite\x86\SuiteTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EgisUpdate] "C:\Program Files\EgisTec IPS\EgisUpdate.exe" -d
O4 - HKLM\..\Run: [EgisTecPMMUpdate] "C:\Program Files\EgisTec IPS\PmmUpdate.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [mwlDaemon] C:\Program Files\EgisTec MyWinLocker\x86\mwlDaemon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AtherosBtStack] "C:\Program Files\Bluetooth Suite\BtvStack.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AthBtTray] "C:\Program Files\Bluetooth Suite\AthBtTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iSyncData] C:\Program Files\Acer\Android Manager\iSync.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AndroidManager] C:\Program Files\Acer\Android Manager\AML.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iPatchData] C:\Program Files\Acer\Updater\iUpdate.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acer ePower Management] C:\Program Files\Acer\Acer ePower Management\ePowerTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\commissario\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus DX7400 Series] C:\Windows\system32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICDE.EXE /FU "C:\Windows\TEMP\E_SEBF4.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Acer VCM.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_96D6FF0C6D236BF8.dll/cmsidewiki.html
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O18 - Protocol: dssrequest - {5513F07E-936B-4E52-9B00-067394E91CC5} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O18 - Protocol: sacore - {5513F07E-936B-4E52-9B00-067394E91CC5} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\Program Files\Acer\Acer VCM\Skype4COM.dll
O23 - Service: AtherosSvc - Atheros Commnucations - C:\Program Files\Bluetooth Suite\adminservice.exe
O23 - Service: Dritek WMI Service (DsiWMIService) - Dritek System Inc. - C:\Program Files\Launch Manager\dsiwmis.exe
O23 - Service: Acer ePower Service (ePowerSvc) - Acer Incorporated - C:\Program Files\Acer\Acer ePower Management\ePowerSvc.exe
O23 - Service: GREGService - Acer Incorporated - C:\Program Files\Acer\Registration\GREGsvc.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Intel(R) Rapid Storage Technology (IAStorDataMgrSvc) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorDataMgrSvc.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: McAfee SiteAdvisor Service - McAfee, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Mcafee\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: McAfee Servizio Personal Firewall (McMPFSvc) - McAfee, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Mcafee\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: McAfee Services (mcmscsvc) - McAfee, Inc. - C:\Program Files\Common Files\mcafee\McSvcHost\McSvHost.exe

ciao :)
magari hai un trojan o un ad-ware
già che ci siamo ti do una mano per sveltire quel pc... hai un fracco di roba che parte all'avvio,adesso sistemiamo ;)

innanzitutto il log di hijachthis e i successivi log che ti faccio allegare allegali così:
carica i file su Wikisend: Wikisend: free file sharing service

● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file: C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.txt
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

ricarica il log di hijackthis in questo modo (è importante) ;)

poi vorrei sapere
mcafee è la versione free o a pagamento...dalla quantità di processi mi sembra sia la seconda vero??
la scansione di malwarebytes come l'hai fatta??in modalità provvisoria??hai aggiornato il programma prima di fare la scansione??
per la questione della pagina prova a disabilitare tutti i plugin (opzioni>roba da smanettoni>impostazione contenuti>disattiva singoli plug in..toglili tutti e vedi se ti mostra la pagina di nuovo è sicuramente un virus e passiamo all'eliminazione :ok::ok:

hijackthis LOG.txt

Anzitutto scusa il rit ma tra lavoro e pc che è lentissimo... allora; mcafee mi è appena scaduto ed era quello in dotazione al momento dell'acquisto... ora metterò avg credo... (consigli?)
Ho aggiornato malwarebytes ma non ho fatto scansione in mod provvisoria... faccio? ho tolto tutti i plug-in ma non mi è cambiato nulla... non riesco ad andare in provvisoria. premo F2 e mi appare una schermata dove mi consente di vedere tutte le info del pc ma non trovo la provvisoria... scusate so di essere un disastro... in ogni caso grazie in anticipo

ciao si in effetti era da un pò... pensavo che tu avessi risolto in qualche altro forum :)

risolviamo intanto la modalità provvisoria,F2 serve per avere informazioni del sistema e per modificare il boot...prova F8...se non c'è neanche li prova F5,F10, o F12

In modalità provvisoria Apri hijackthis con diritti di amministratore (tasto destro del mouse sull'icona --> esegui come amministratore) e fixa queste (se non riesci ad entrare in modalità provvisoria provai in modalità normale):

R3 - URLSearchHook: (no name) - {f999a48b-1950-4d81-9971-79018f807b4b} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [EgisTecPMMUpdate] "C:\Program Files\EgisTec IPS\PmmUpdate.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [mwlDaemon] C:\Program Files\EgisTec MyWinLocker\x86\mwlDaemon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AndroidManager] C:\Program Files\Acer\Android Manager\AML.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\commissario\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_96D6FF0C6D236BF8.dll/cmsidewiki.html
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe

poi in modalità normale

togli mcafee,c'è un tool apposito da scaricare su internet in base alla versione di mcafee, (tramite pannello di controllo non lo cancellerebbe tutto)... in genere lo trovi nel sito dell'antivirus...

scarica ccleaner CCleaner - Standard

-avvia ccleaner
in opzioni,su Avanzate

-togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

-togli la spunta alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:

-windows
Internet explorer
metti la spunta su tutte le voci
Se ti da un avviso clicca OK

-esplora risorse

-sistema

-Avanzate,
metti la spunta alle voci
Vecchi dati Prefetch e
File Log IIS
Cronologia Assistenza utente

Clicca su Applicazioni: a fianco windows
metti la spunta su tutte le voci presenti

per la pulizia registro tutte le voci spuntate...
se proprio non ti fidi fagli fare il backup dei dati per ripristinare in caso di problemi...al massimo poi questi backup li puoi cancellare

come antivirus metti avira (usa questa guida per impostarlo al meglio https://virusdefender.wordpress.com/2011/08/28/avira-antivir/) (meglio se in provvisorio)

poi aggiorna ancora malwarebytes (esce un aggiornamento al giorno in genere),dopodichè (meglio se in provvisoria):

● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... );
-scollegati da internet se non sei già disconnesso (è importante);
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

allega i log di malwarebytes,di avira e uno nuovo dihijackthis dopo aver eseguito tutte le operazioni

fammi sapere ;)

Ho fatto pulizia con ccleaner, tolto mc afee e installato avira, pulito registri, ma non riesco ad entrare in provvisoria... quando riavvio esce la scritta press f2 ed io ho provato a cliccare tutti gli f che mi hai detto ma niente.... elimino dalla modalità normale? E come cancello con hijacthis?
grazie.

ciao
allora fai le scansioni di avira e malwarebytes (ricordati di aggiornarlo) in modalità normale. In entrambi i casi ricordati di disconnetterti da internet...
poi posta i log

con hijackthis in modalità normale (eseguilo come amministratore).. prova a fixare solo:

per le altre facciamo in un altro modo:
apri ccleaner, vai in strumenti, poi avvio: qui trovi una serie di programmi che si avviano all'avvio, disattiva tutti quelli dispensabili tranne avira(la procedura è completamente reversibile,quindi se successivamente vorrai riattivare uno di questi programmi,per es. skype, basta riabilitare da qui la voce)...
togli:
adobe
android manager
egis(dovresti averne più di uno,3 se non sbaglio)
ipatch data
google update
malwarebytes' antimalware
RtHDVCpl (audio realtek)
open office

magari ne hai qualcun altra,se non è indispensabile per il sistema toglilo per il momento...

PS: mi faresti una foto della schermata che ti esce se usi F2 per favore... per caricarla usa imageshack ...la carichi e posti l'indirizzo cosi posso vederla

è impossibile che non ci sia la provvisoria...al massimo c'è e non ti fa entrare...

(scusa la domanda non è per offenderti) le F le schiacci ripetutamente quando ti appare la schermata del bios?? :)

Anzitutto ancora grazie davvero. sono riuscito con la provvisoria...!!! nessuna offesa ho solo che da imparare!! non mi carica i txt.. ho fatto con ccleaner.. come faccio a fixare???? grazie

ciao

allora per fixare in provvisoria apri hijackthis come amministratore,quindi clicca su scan,a sinistra delle voci ci sono dei quadratini,spunta i quadratini delle voci che vuoi fixare (non ti uscirà una parte che invece c'era nei log,quelli dei processi,è normale)...
una volta spuntate le voci clicca "Fix checked" per eliminarle (dopo aver eseguito le procedure con ccleaner è probabile che molte voci con numero O4 a sinistra non ci siano,è normale...nel caso ritrovi una delle voci O4 che ci sono qua sotto nel log, fixale :)):

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\commissario\AppData\Local\Google\Update\ GoogleUpdate.exe" /c
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_96D6 FF0C6D236BF8.dll/cmsidewiki.html

già che sei in modalità provvisoria ripeti le scansioni di avira e malwarebytes (aggiornalo ancora):
-elimina tutto quello che trovano,
-se non possono eliminare mettili in quarantena,
-se ti chiedono di riavviare riavvia,altrimenti fallo tu alla fine delle eliminazioni.

per i log vai qui http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/106542-guida-hijackthis-come-creare-e-allegare-il-log.html
ti spiega altri modi per allegare i log ;)

posta anche i log delle scansioni in modalità normale per favore

PS: alla fine come sei arrivato alla provvisoria?? pura curiosità... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro