PROBLEMA Seagate vs WD 3-0

Pubblicità

yuma2005

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
ciao, mi sa che ormai il mio wd esterno è alla frutta :mad: (nemmeno 3 anni)
la cosa interessante è vedere come il barracuda con ben 18310 ore di accensione e ben 5475 accensioni sia ancora un "missile" mentre il WD con solo 4511 ore di funzionamento e solo 852 accensioni (il difetto è arrivato già verso le 3000 ore) sia già un rottame vetusto :retard:

Ho già fatto una formattazione di basso livello, ma niente da fare è in fin di vita poveretto, siccome ho visto un bel samsung D3 da 3 TB a 90 € online volevo sapere che HDD c è dentro, ho letto in rete che è un barracuda ma volevo avere conferme da chi lo ha potuto verificare di persona, grazie!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    131.2 KB · Visualizzazioni: 52
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    132.2 KB · Visualizzazioni: 40
Partiamo subito a dire una cosa, non puoi confrontare un disco interno con uno esterno, quello esterno subisce spesso shock quindi è molto più probabile che tiri le cuoia prima (un disco esterno sballottato di qua e di la, anche se spento, rischia di danneggiarsi).

Il disco interno sembra sia un Seagate Barracuda 7200.14, ma visto che non è una notizia presa dal sito del costruttore potrebbe essere sbagliata (es il costruttore può aver usato quel disco per una serie e averlo poi cambiato con un altro in una serie successiva)...

Detto questo io preferisco acquistare un disco INTERNO + una docking station per queste cose, magari la prima volta si spende di più (in genere una docking + un hd costano più di un box prefatto), ma alla lunga si risparmia (dalla seconda volta si acquista solo il disco)...

avevo pensato anche io ad una docking magari a 2/3 posti perchè ho un lettore multimediale per far leggere gli .mkv alla tv e siccome il suddetto lettore (lacie la cinema HD) ha la presa rj45 comprando il netgear wn3000rp wifi extender che ha la rj45 volevo mettere gli hdd in rete e leggere direttamente i file passando per il mio dgn2200 così evito i continua attacca/stacca visto che avendo 2 bimbi piccoli in giro per casa devo per forza far sparire dal mobile tv qualsiasi cosa che possa essere "brutalmente" distrutta dalla coppia di Terminator che si aggirano per casa!

Se hai un "vecchio" pc lo puoi sempre trasformare in un NAS (esistono diverse distribuzioni linux che fanno un lavoro egregio e sono anche semplici da configurare), in un caso del genere basterebbe solo acquistare l'hd (es non appena mi arriva la scheda madre nuova per il muletto del soggiorno, trasformo l'atom 330 in un nas multimediale per lo streaming della mia collezione di film sul monitor 40 pollici del salotto via Chromecast)...

ci avevo pensato avendo un lenovo con dual core recuperato in uffico, ma avendo trovato da venderlo a 100 € (a uno che mi ha detto ci mette linux)l problema adesso è che sto configurando il nuovo pc da gaming e tra il case 540 air la fatality z97x il procio le ram la gpu da almeno 3 gb gli SSD un hd da almeno 2 TB e l ali, quindi monetizzo il piu possibile, vendo anche il vecchio con il q6600 e 4 gb di ram ddr e prendo altri 100 €, ok ci escono giusto i 2 ssd da 250 gb, ma meglio di niente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro