Seagate Momentus 5400 rpm 160Gb a 158€ o Hitachi Travelstar 7200 rpm 100Gb a 138€ ?

Pubblicità

spaghetto

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto saluto tutti, in quanto questo è il mio primo post...:birra:

Detto questo, vi spiego il mio quesito. Sono in procinto di acquistare un nuovo HD Sata x il mio Sony Vaio FJ1S, e ho un dubbio immane...
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif


Acquisto il più veloce 100 Gb in commercio (Hitachi Travelstar 7K100 100Gb Sata) che trovo a 137 Euro o acquisto il più capiente Seagate Momentus 5400.3 160Gb Sata che riesco a trovare a 158 Euro?

60 Gb di differenza in un portatile sono tantissimi... e non credo che la differenda di velocità tra l'Hitachi da 7200 e il Seagate Momentus da 5400 giri sia così evidente... Tralaltro il Seagate usa la nuova tecnologia di registrazione perpendicolare, chiamata perpendicular magnetic recording (PMR).

Consigliatemi x favore...
help.gif
help.gif
help.gif
 
Se per te quei 60GB fanno davvero la differenza, allora vai sul Seagate. :sisi:

Se invece lo usi solo per lavoro e hai un altro disco (magari esterno) per fare il backup dei dati del portatile e del desktop, allora andrei sicuramente sul Travelstar, perchè gli RPM il più si fanno sentire... sopratutto in avvio di Win e con programmi pieni di I/O. ;)

ciaoo
 
60 giga in più sul mio notebook mi servirebbero... Il problema è ke non vorrei ritrovarmi con un hard disk capiente ma lento come una lumaca...
 
spaghetto ha detto:
60 giga in più sul mio notebook mi servirebbero... Il problema è ke non vorrei ritrovarmi con un hard disk capiente ma lento come una lumaca...

Se hai già lavorato su notebook allora non ti sembrerà lento il 5400rpm, ma solo normale per un portatile. ;)
 
Quoto... Io cmq punterei al 7k, e compenserei con un buon hd esterno, magari un rack su cui montare il tuo disco attuale ;)
 
Per il mio parere,
senza dubbio 100GB sono cmq tanti! prenderei L'hitachi. una macchina più performante è preferibile. Per i dati ingombranti a parer mio ci sono HD più grandi oppure i DVD;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top