Seagate HARD DISK Barracuda 7200.10 500GB VS Samsung SpinPoint T166 HD501LJ

Pubblicità

Frank zappa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Devo decidero alla svelta tra queste due bellezze quale dei due pensate sia piu performanti.
Il prezzo è piu o meno quello (170euro) visot che devo usarli per fare raid 0 con uno da 200gb vorrei essere sicuro della mia scelta.
HO letto da qualche parte che il samsung introduce PMR (Perpendicular Magnetic Recording) è vero ,e se si batte il seagate?
Che cos'è NCQ?
Allora fatemi sapere secondo voi quale dei due è il migliore in prestazioni
GRAZIE

Frank zappa ha detto:
Il prezzo è piu o meno quello (170euro) visot che devo usarli per fare raid 0 con uno da 200gb vorrei essere sicuro della mia scelta.

Scusa,spiegati bene,che vuoi fare un Raid Zero con un HD da 500 e uno da 200?Otterrai un Raid da 400GB,non credo sia un bel guadagno.....

ho trovato un western digital da 200gb come il maxtor daimond 10 sempre da 200gb ,adesso posso fare un raid 0? O anche la differenza di marche è un problema

e' meglio avere due hd identici perfettamente uguali in tutto pero' volendo la marca si puo' trascurare e' non e' un problema di rilievo...

sono tutte e due sata2;serial ata300MB\sec le uniche differenze stanno nei tempi di acesso (migliori del wd) e nella cache 8 per il maxtor e 16 per il wd.
Penso che sia piuttosto simili
Voi che ne pensate

Il problema è he io ho gia un hd maxtor (modello precedente acquisizione seagate) ed è con quello che che il wd farebbe il raid 0.
LO so sono sfortunato

beh...cn circa 150€ + spese di spedizione dovresti poter fare un raid 0 con 2 hd samsung spinpoint p120 250GB...così "lasci da parte" il maxtor!:)
p.s. e ottieni addiritura 500GB(quelli nuovi)+200(del maxtor)...e quindi ti fai il raid zero cn due identici!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro