Seagate Barracuda St 2000 Dm 001 3,5 2000Gb rumore allineamento testine

Pubblicità

giuliog84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho direcente acquistato un HDD Seagate Barracuda St 2000 Dm 001 3,5 2000Gb daaffiancare all'SSD su cui ho installato Win 7 e all'altro HDD da 500GB SeagateBarracuda che uso da anni per i dati e i programmi e che comincia ad esserepienotto. Il problema è che questo nuovo HDD da 2 TB ad intervalli regolariemette un rumorino piccolo ma molto fastidioso (per un pc silenzioso come ilmio) che ho letto essere dovuto all'allineamento delle testine e che non sirisolve neanche aggiornando il firmware. E' possibile in qualche modo limitarein intensità e/o frequenza questo rumorino? Visto che questo HDD, per l'uso chene faccio (immagazzinare dati e installare videogiochi) sarebbe inattivo lamaggior parte del tempo ho provato nelle opzioni risparmio energia di win 7 adimpostare la disattivazione dei dischi dopo pochi minuti di inutilizzo ma la cosasembra funzionare solo sull'altro HDD da 500GB che invece non mi da problemi dirumorosità. A me al contrario servirebbe qualcosa che mi disattiva solo l'HDDnuovo da 2TB visto che è quello che uso di meno mentre l'altro dovrebberimanere sempre attivo. Qualcuno poi sa consigliarmi un HDD interno da 2TB a7200rpm performante e al tempo stesso silenzioso (in idle più che altro)?