seagate barracuda o WD caviar black?

Pubblicità

Zikker

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Quali dei due HD( da 1 tb e 64mb) è migliore?
Ero più predisposto all'acquisto del seagate Model:ST1000DM003: va bene o ci sono modelli migliori da 1 tb?

Ps: sopra ovviamente ci installerò SO e principalmente giochi, qualche programma e video...se il prezzo non cambia molto e l'Hd rimane a disco unico, posso anche prendere un disco da 2tb

Ma i caviar blue li fanno ancora? Anche per me sono preferibili i WD, i Seagate hanno meno qualità e durata. IMHO

Non si tratta di confronti, ma di esperienza personale anche con pc altrui, ho visto e sentito che i Seagate comunque non hanno la qualità strutturale dei WD, almeno questa è la mia esperienza.
Non so che pc hai, ma non hai preso in considerazione un SSD? Forse il tuo pc/scheda madre non è compatibile?

Non si tratta di confronti, ma di esperienza personale anche con pc altrui, ho visto e sentito che i Seagate comunque non hanno la qualità strutturale dei WD, almeno questa è la mia esperienza.
Non so che pc hai, ma non hai preso in considerazione un SSD? Forse il tuo pc/scheda madre non è compatibile?
Compatibile è compatibile, ma avrei preferito qualcosa di più economico (il modello di barracuda che ho incollato costa 54 euro dalla chiave)

beh non è del tutto vero..i black hanno prestazioni migliori rispetto ai blue..e visto che la differenza di prezzo non è poi così elevata direi che fa prima a prendersi un black..

beh non è del tutto vero..i black hanno prestazioni migliori rispetto ai blue..e visto che la differenza di prezzo non è poi così elevata direi che fa prima a prendersi un black..

Fino a che grandezza rimangono mono disco gli hard disk? Magari potevo prenderlo un pò più grande

Fino a che grandezza rimangono mono disco gli hard disk? Magari potevo prenderlo un pò più grande

scusa ma cosa ti importa se è mono disco oppure no?

i dischi vanno quasi tutti bene. se si rompono subito è perchè magari ha un difetto di fabbricazione.

per forza fanno tutto in economia adesso... altrimenti i loro 6 o 7 anni li fanno tutti.

ma scordati che ti durino 20anni. nessuno potrei scommettere qualsiasi cifra.

Prenditi almeno un bel 2tb !! non costano tanto!!

Volevo anche aggiungere che i miei seagate barracuda vanno benissimo e sono silenziosissimi anche dopo migliaia di ore di power on.

chi lo ha detto che sono peggio dei wd?? :grat:

Io ho attualmente 8 hard disk e no ho avuti e venduti e rotti molti in vita mia. Una certa esperienza mia personale l'ho accumulata.

L'ultimo disco che mi ha abbandonato è un Maxtor diamond max 22 da 750gb. (non so le ore perchè non parte più)

E il prossimo che vedo fare un po' i capricci è un samsung spinpoint da 1tb con 20599 ore di accensione.

Funziona ancora ma a volte si spegne.

Il barracuda va benisssimo ed è abbastanza veloce però ha solo 7558 ore di lavoro...

scusa ma cosa ti importa se è mono disco oppure no?

i dischi vanno quasi tutti bene. se si rompono subito è perchè magari ha un difetto di fabbricazione.

per forza fanno tutto in economia adesso... altrimenti i loro 6 o 7 anni li fanno tutti.

ma scordati che ti durino 20anni. nessuno potrei scommettere qualsiasi cifra.

Prenditi almeno un bel 2tb !! non costano tanto!!

Volevo anche aggiungere che i miei seagate barracuda vanno benissimo e sono silenziosissimi anche dopo migliaia di ore di power on.

chi lo ha detto che sono peggio dei wd?? :grat:

Io ho attualmente 8 hard disk e no ho avuti e venduti e rotti molti in vita mia. Una certa esperienza mia personale l'ho accumulata.

L'ultimo disco che mi ha abbandonato è un Maxtor diamond max 22 da 750gb. (non so le ore perchè non parte più)

E il prossimo che vedo fare un po' i capricci è un samsung spinpoint da 1tb con 20599 ore di accensione.

Funziona ancora ma a volte si spegne.

Il barracuda va benisssimo ed è abbastanza veloce però ha solo 7558 ore di lavoro...

Se è mono disco è più veloce giusto? Oppure non ci sono sostanziali differenze?
Potresti darmi il numero del modello che menzioni tu?

Se è mono disco è più veloce giusto? Oppure non ci sono sostanziali differenze?
Potresti darmi il numero del modello che menzioni tu?

Secondo me la differenza tra un disco meccanico e l'altro è pochissima. quelli con più buffer sono leggermente più veloci. ma roba da 15/20 mb/s tra uno e l'altro. se vuoi vera velocità devi passare a un ssd.

i meccanici sono come avere lo scooter elaborato oppure no... l'ssd è come avere il 1000 da strada !!

Che modello vuoi sapere da me scusa?? :grat:

facciamo un poco di chiarezza: 1) IL seagate citato è attualmente il disco meccanico consumer più veloce sul mercato, è silenzioso, gira freddo ed ha un ottima densità areale in quanto monopiatto. 2) il caviar black ed il caviar blu sono dischi ormai a fine ciclo vita E.O.L. (end of life) , sono ambedue bipiatto con piatti da 667 castrati a 500. 3) cosa diversa è il nuovo WD BLU che nella nuova veste perde il suffisso caviar e si chiama solo blu, trattasi di disco veloce monopiatto con elevata densità areale, la differenza minima di velocità rispetto al Seagate è misurabile solo per i "patiti dei numeri" (bench)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro