Seagate Barracuda o Toshiba DT?

Pubblicità

rocket13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, vorrei un parere su un hdd interno (quindi senza box) da usare in RAID1 Mirroring con il mio Caviar Green 3TB. Sarà quindi un hdd secondario di "backup" per avere un duplicato dei miei dati, che terrò internamente al cabinet del pc, non mi importano le prestazioni in quanto è solo per "storage". Scelgo un Seagate o un Toshiba?
La dimensione deve essere 3TB, e riguardo il prezzo tra i due non c'è molta differenza

Ultima modifica:
nessuno dei due, se vuoi un raid in mirroring e vuoi partire bene, ti prendi un altro disco uguale a quello che hai, sconsiglio caldamente costruzione di array con dischi diversi.

solitamente la regola d'oro per un array come si deve è usare due dischi uguali in tutto e per tutto, è vero anche che nel caso del mirror è meno importante che in striping. Rispondendo al quesito su quale è meglio fra i due dischi che citi, io sceglierei il seagate.

Come minimo prenderei un Western Digital Caviar di eguale capacità, i Green non mi piacciono, se possibile fai il RAID 1 con un Red, su trovaprezzi partono da 114 €, solo 11 € più dei green.

Non prenderei un hard disk di marca diversa per un RAID 1.

Come minimo prenderei un Western Digital Caviar di eguale capacità, i Green non mi piacciono, se possibile fai il RAID 1 con un Red, su trovaprezzi partono da 114 €, solo 11 € più dei green.

Non prenderei un hard disk di marca diversa per un RAID 1.

Il Red può andare bene? Considera che i due dischi sono per storage e li terrò all'interno del case e non in un nas

Ultima modifica:
siamo alle solite, il Red andrà sicuramente bene ma accoppiato ad un green non mi pare una scelta OTTIMALE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro