Seagate Barracuda LP 2TB 5900rpm Ronzio sottofondo

Pubblicità

NotoUfologo

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
141
Buonasera ho comprato un Seagate Barracuda LP 2TB 5900rpm visto che mi serviva un po di spazio di archiviazione in più, ho scelto questo HD sia che per il buon prezzo (pagato 98€) sia per la sua teorica silenziosità.. L'HD funziona perfettamente e anche i bench vanno bene, però è abbastanza rumoroso.. emette un ronzio di sottofondo che in un pc silenzioso come il mio spicca molto. E' nomale? e soprattutto ci sono rimedi per evitarlo?

---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 17:10 ----------

Ah nonostante sia nei carrellini con cuscinetti antivibrazione dell HAF, appoggiando la mano sulla scrivania è chiaramente avvertibile la vibrazione

Buonasera ho comprato un Seagate Barracuda LP 2TB 5900rpm visto che mi serviva un po di spazio di archiviazione in più, ho scelto questo HD sia che per il buon prezzo (pagato 98€) sia per la sua teorica silenziosità.. L'HD funziona perfettamente e anche i bench vanno bene, però è abbastanza rumoroso.. emette un ronzio di sottofondo che in un pc silenzioso come il mio spicca molto. E' nomale? e soprattutto ci sono rimedi per evitarlo?

Purtroppo l'unico hdd veramente silenzioso è il Caviar Green della western digital , li ho provati anch'io nel mio nas i Seagate da 2TB a 5900 rpm , vanno benissimo ,scaldano relativamente poco ma sono troppo rumorosi.

---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 17:10 ----------

Ah nonostante sia nei carrellini con cuscinetti antivibrazione dell HAF, appoggiando la mano sulla scrivania è chiaramente avvertibile la vibrazione

Purtroppo l'unico hdd veramente silenzioso è il Caviar Green della western digital , li ho provati anch'io nel mio nas i Seagate da 2TB a 5900 rpm , vanno benissimo ,scaldano relativamente poco ma sono troppo rumorosi.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di impostare in windows nelle gestione risparmio energia lo spegnimento del disco dopo 10 minuti di inattività cosi da bloccare la rotazione quando non ti serve , e ci metterà qualche secondo a tornare on-line non appena ne hai bisogno.
Chiaramente se usi il disco anche come directory di destinazione dei programmi p2p e vari , lo spegnimento non funzionerà.
In alternativa c'è solo la sostituzione con un Western Digital (solo green)

capisco, in effetti sono un po deluso poichè mia spettavo una silenziosità maggiore. Comunque è già impostato per andare in standby ogni 15 minuti. Domani con calma vedo se riesco a migliorare almeno il problema delle vibrazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro