PROBLEMA Seagate Barracuda 1T problema velocità di scrittura

Pubblicità

liuck93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao a tutti :D ho un problema /dubbio sulla velocità di scrittura del mio HD...
Su varie recensioni su internet ho visto che la sua velocità di scrittura varia tra i 60-80Mb/s,ma il mio arriva a circa 28...
Ho fatto una prova di scrittura con Dxtory e mi ha dato questi risultati...
Qualcuno ha qualche ipotesi? grazie in anticipo per l'attenzione :)

quando dico che seagate è decaduta, purtroppo, lo dico per un motivo :/
Allora è decaduta gia da un bel po perchè sto l'HD non lo cambio da 4 anni circa XD comunque porca eva una volta era una delle marche migliori -.- non poteva andare a farsi friggere la western digital? cosi almeno avrei avuto ancora i miei bei 80Mb/s di scrittura :D quindi secondo te è solo colpa della "bassa qualità"?

Ti dirò, da un po' di tempo i seagate non faccio altro che cambiarli 2 volte prima di beccarne uno buono (parlo di crash testina dopo 1 mese d'uso, non ti corriere che li trasporta malamente). Se lo hai comprato 4 anni fa considera che potrebbe anche essere un guasto che lo sta rallentando. Le marca migliore ora è indubbiamente WD, alla quale mi affido da 2 anni senza mai restare deluso mezza volta.

Ti dirò, da un po' di tempo i seagate non faccio altro che cambiarli 2 volte prima di beccarne uno buono (parlo di crash testina dopo 1 mese d'uso, non ti corriere che li trasporta malamente). Se lo hai comprato 4 anni fa considera che potrebbe anche essere un guasto che lo sta rallentando. Le marca migliore ora è indubbiamente WD, alla quale mi affido da 2 anni senza mai restare deluso mezza volta.

Ecco appunto,WD domina u.u anche se costicchia... comunque all'epoca era uno dei migliori quindi le ipotesi sono 2: o me lo hanno dato fallato o si è guastato... boh il mio dubbio è risolto,è colpa dell'HD.
Grazie per il tuo parere ;)

Quasi sicuramente si è guastato o si sta guastando. Però primafai una deframmentazione, magari è talmente frammentato che diventa lento.

mmh l'ultima deframmentazione l'ho fatta 3 mesetti fa... boh provo poi ti dico ;)

- - - Updated - - -

Però primafai una deframmentazione, magari è talmente frammentato che diventa lento.

Appunto :D ho deframmentato e ottimizzato con Auslogics Disk Defrag e adesso va a con picchi massimi di 76 Mb/s e con una media di 64 Mb/s!!!
Grazie mille teh_fox ;)

Scarica crystaldiskmark e posta uno screen delle schermate, comunque io ho seagate da una vita, ho avuto 3 barracuda di cui 2 sata e 1 ide tutt'ora funzionante a dovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro