seagate barr/costell 1tb o wd blue/black

Pubblicità

Asunder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti...sono indeciso...ultimamente vedo scritto nelle configurazioni sempre più il seagate barracuda st1000dm003....che dovrebbe asfaltare il blue da quel che dicono...stesso prezzo 60 EU
Solo che su internet i seagate non brillano per affidabilità ...
A me interessano sin li le prestazioni ...m interessa molto di più la vita del componente più che altro...e ho trovato il wd Black che ok costa 75 ma ha garanzia 60 mesi e su internet ne parlano bene tutti..anche meglio il 2tb ma costa too much

Esperienze e impressioni vostre sarebbero molto gradite

Avere più anni di garanzia non significa avere i propri dati più al sicuro che su un'altro hard disk :asd:

Mmmm non ho afferrato molto bene sorry...io dico/penso che se un prodotto è garantito 60 mesi significa che cmq la casa produttrice lo ritiene un prodotto solido
..per capirci vedo sul sito della decathlon vendere bilancieri e garantirli per mesi...quando invece se guardi in altri siti, alcuni bilancieri di ben altra qualità dicono che durano tutta una vita....è chiaro che quelli della deca sono spazzatura
Quindi si presuppone che il Black sia molto più longevo che un barracuda dati i 60 mesi...poi se nel campo hardware queste cose non contano non lo so...è da poco che sono dentro questo mondo :-)

Si è probabilmente vero. Intendevo che il guasto "inaspettato" se succede, può succedere con qualsiasi hard disk, anche uno garantito per 10 anni :asd:

L'ideale sarebbe fare continui backup e magari avere più di un backup. Comunque i black sono affidabili ;)

Ho una storia triste con i seagare gli ultimi 2 avuti uno è andato in crisi dopo un paio di anni l'altro in un box acceso una volta alla settimana max è andato in crisi in poco più di un anno... personalmente ho smesso di comprarli... vado di WD molto felicemente... Green & black estremamente affidabili ottimo anche il blue... ma si sa qualsiasi disco come diceva Leonheart può avere una "sudden Death" ma io andrei di WD! se non ti da noia un pò di rumore in più il black è un gran disco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro