Se voglio formattare ma non ho windows 8?

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
ragazzi una domanda.. sarà già stato chiesto molte volte ma non ho capito bene... vorrei che qualcuno cortesemente e pazientemente mi spiegasse come posso fare.. avevo win 7 pro... sono passato a win 8 pro tramite aggiornamento.. ora mi chiedo... io sono solito a formattazioni e cose cosi.. tutte le volte che formatto devo installare windows 7 con la sua licenza e poi mettere win 8 anche lui con l'altra licenza??? scusate la domanda nabba..

Tramite aggiornamento ti viene data la possibilità, ad un certo punto dell'installazione, di creare una copia di backup del sistema su un disco nel caso dovessero esserci problemi.

credo sia uguale a vista.. nel senso.. chi aveva vista passò al 7... poi uno formatta e che fa??? se ha windows 7 full allora ok.. ma se aveva vista e il suo cd di windows 7 è solo un aggiornamento?? che deve fare??? rimettere vista con la vecchia licenza e poi windows 7 con la nuova??

Ma se tu quando hai fatto l'aggiornamento dal 7 all'8 hai creato il DVD di ripristino (il boot DVD in poche parole) se devi formattare semplicemente fai il boot dal DVD di win 8 e formatti dal programmino di installazione di windows.

Se non sbaglio "l'aggiornamento" lo chiamano così solo perchè per farlo partire devi avere un sistema operativo originale già installato. Poi anche con quel DVD puoi fare una formattazione e un'installazione pulita (come ho fatto io).

Spero di non essere stato troppo confusionario e non aver detto bagianate.

Ciao

Ho provato a formattare e in effetti ho windows 8 intero vero e proprio... ora mi chiedo.. quando ho acquistato w8 appena l'ho scaricato.. mi ha chiesto se volevo fare una copia ISO... quindi tutti possono avere windows intero comprando l'aggiornamento?? Che serve comprare la versione intera e pagare 4 volte di più??

Fai un po di confusione, lo chiamano aggiornamento perchè se sei in possesso di una licenza di windows xp sp3, vista o 7 ti danno la copia ad un prezzo vantaggioso rispetto a chi invece non ha una licenza! Non cambia niente, non sono due versioni diverse è solo un vantaggio per chi lo aveva acquistato in precedenza. Prendilo come uno sconto!

Ma se io non ho nessuna licenza ed acquisto in negozio l'aggiornamento lo posso mettere???.

Nono "l'aggiornamento" come lo chiamano ti da si la possibilità di installare il sistema operativo pulito e completo ma solo se sul HD è già presente una versione installata di un SO.

Questo vuol dire che col DVD che hai (e che ho fatto anch'io) dal download dell'aggiornamento non puoi andare in un negozio, comprare un HD nuovo e pulito ed installare direttamente win 8 (quando scarichi l'aggiornamento da 29.90 c'è scritto che devi essere in posesso di un OS precedente).

Per fare una cosa del genere dovrai comprare Win 8 "definitivo" che costerà di più di 29.90 (dicevano da 99 a 139 o giù di lì).

In più c'è anche da dire che costa 29.90 perchè come c'è scritto la licenza è valida per sole 5 attivazioni e la versione "definitiva" sarà illimitata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro