Se vendo il mio notebook acer aspire

Pubblicità

Samantha V Silver

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Se vendo il mio notebook acer aspire, modello 5750g, è dotato di un hdd da 750gb, intel i5 2.50ghz con turbo boost 3.1 ghz , nvidia 630m 1 gb 672 mhz, lo schermo credo sia un 15 pollici.. 6 gb di ram dd3. sistema operativo windows 7, in più venderei la PS3 SLIM 160 GB "senza controller perché è mezzo rotto".. che cifra posso ricavare per fare un PC assemblato? :) e quindi che pc potrei assemblare con quella cifra? :)

PS: come monitor per ora userei un tv led hdmi, tastiera e mouse c'è l'ho.. il masterizzatore se si puo mettere dopo va bene lo stesso.. l'importante che abbia un lettore per installare xD :) (non so se serve il masterizzatore per poter poi installare windows) ..

Ultima modifica:
ciao
allora, tra notebook e console (senza videogiochi) si ricava sui 450€, cioè 350€ pc e 100€ console
tuttavia dato che 450€ magari sono pochi, magari arrivando a 550€ si prende qualcosa di ben migliore in prestazioni grafiche di quel notebook e sopratutto anche della console
config550€.webp

i prezzi sono iva esclusa, quindi sui 550€ con iva
sforerà un pò ma la cpu è molto indicata al gaming e la gpu è molto buona per il prezzo, molte volte più potente della gt630m

Ciao, purtroppo a quella cifra non ci arrivo, certo ci arriverei se vendessi i giochi, ma non sono facili da vendere, anche perché vendo solo nella mia zona.. comunque con 500 euro cosa si puo fare? per quanto riguarda l'hdd ne vorrei almeno 1 da 750gb.. visto che so che mi trovo bene.. 500 gb mi andrebbero stretti dopo un po' ..

ecco qui, di meno proprio non è possibile per avere un sistema decente, cioè si potrebbe risparmiare 100€ ma si perderebbero parecchie prestazioni e anche qualità dato che ho scelto case e scheda madre e alimentatore non costosi certo ma nemmeno scadenti
ekey537€.webp

scusami non ho capito, vorrei sapere se fanno l'assemblaggio anche senza sistema operativo? e poi, quando dovro' installare windows è vero che devo premere f12 e mi comparira una schermata per l'installazione? è semplice da installare?

comunque il mio PC se lo metto su ebay nella mia zona di reggio emilia, visto che consegno solo a mano, riesco a venderlo facilmente per 350 euro?

Ciao, scusa ancora se pongo altre domande, hihi.. il PC che hai configurato su ekey è dotato di qualche porta usb? (non so va aggiunta a parte).. se fosse già presente mi andrebbe bene un HHD da 500 GB, al massimo quando avrò le possibilità utilizzo un hhd esterno per salvare file ect.. così magari si può abbassare il prezzo totale, perché così siamo quasi sui 600 euro, sono davvero tanti rispetto ai 450 che guadagnerei.. essendo che forse posso arrivare a 550 euro massimo incluso assemblaggio mi chiedevo se si pottesse fare qualcosa? (la prima configurazione che hai fatto è possibile acquistarla con la posta pay, il sito è affidabile come ekey?

PS: un i3 non è limitato per la r270x, non so magari in alcuni giochi è neccessaria una cpu i5 :/
e comunque questo PC sarebbe superiore alla next generation, o sono alla pari? :)

Ultima modifica:
il PC che hai configurato su ekey è dotato di qualche porta usb?
certamente, ne ha 4 tutte usb 3.0
(la prima configurazione che hai fatto è possibile acquistarla con la posta pay, il sito è affidabile come ekey?
ekey sembra avere prezzi un pò migliori, quindi meglio ekey
un i3 non è limitato per la r270x
no, gli i3 sono molto validi per il gaming, e poi la r270x non è di fascia estrema, quindi l' i3 è più che sufficiente
non so magari in alcuni giochi è neccessaria una cpu i5
non necessariamente, in molti giochi vanno =, in altri la differenza è minima, ma il fatto è che l' i5 costa parecchio di più, invece di 120€ ne servono 200

poi anche la seconda configurazione ha una gpu valida per il gaming
e comunque questo PC sarebbe superiore alla next generation, o sono alla pari? :)
sensibilmente superiore;)
tanto per dirti, un pc di simili prestazioni nei videogiochi lo assembli con 400€ non con 550:asd:
per esempio, la media delle "nuove" console è 1600x900p e 30 fps, con quel pc ne fai 50 fps a 1920x1080p
:sisi:

Ok, secondo te riuscirei ad assemblarlo da sola? "non vorrei fare danni" :( non saprei dove posizionare i singoli pezzi, poi boh, per il montaggio cosa serve? "credo servano delle viti no?" sono già compresse nel case? comunque c'è una cosa che non mi convince, i 4 GB di RAM, alcuni giochi richiedono 8 GB di RAM, esempio The Crew:
  • Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i5 750 2.66 GHZ, AMD Phenom II X4 940 3.0 GHZ o superiore
  • RAM: 8 GB
  • Scheda video: Nvidia GeForce GTX 580, AMD Radeon HD 6870 o equivalenti con almeno 1 GB di memoria.

PS: sinceramente questo case non mi piace pop.webp

è possibile utilizzare questo case? :)
Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX

Sarebbe possibile usare questa scheda: VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP, credo sia migliore, però serve un alimentatore da 600 watt, questo va bene?
Alimentatore iTek mPower 620W Modulare, questa VGA e alimentatore è compatibile con il resto della configurazione che hai fatto?

Poi, molto importante, la configurazione permette di collegarsi a internet tramite wirelles?

Ultima modifica:
Alimentatore iTek mPower 620W Modulare, questa VGA e alimentatore è compatibile con il resto della configurazione che hai fatto?
meglio lasciare perdere gli alimentatori itek...

- - - Updated - - -

Poi, molto importante, la configurazione permette di collegarsi a internet tramite wirelles?
no, quella scheda madre asrock non ha un modulo wifi, o si sceglie una scheda madre con wifi integrato o si deve usare un adattatore wirelles

potresti scegliere per la configurazione una scheda madre con il wi fi integrato..

è possibile utilizzare questo case? Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro