DOMANDA SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMMUNE"" DAI VIRUS???

Pubblicità
Ciao ragazzi,bene io ho utilizzato un po ubuntu nel virtuale e devo dire che mi piace,certo è un mondo tutto da scoprire,ma prima comincio prima scopro no? xD
Comunuqe io giusto per il gusto di provare ho fatto una pennetta bootabile con unetbootin,e ho provato a staccare l'ssd lasciando solo l'hard disk,quindi ho selezionato la priorità di boot ma mi è uscita una schermata nera con qualche simbolo in alto tipo una cosa del genere bs€d-bs€d ,non lo ricordo precisamente,comunque ho riprovato ma niente,allora ho provato attaccando anche l'ssd giusto per vedere se faceva il boot e partiva l'installazione,ma niente con priorità di boot su usb si avviava il sistema operativo dell'ssd.
Dopo queste piccole premesse,come devo procedere per eseguire il dualboot?
Confido nel vostro aiuto @centoventicinque @pacoti @lele.deb :bevuta:

Ciao ragazzi,bene io ho utilizzato un po ubuntu nel virtuale e devo dire che mi piace,certo è un mondo tutto da scoprire,ma prima comincio prima scopro no? xD
Comunuqe io giusto per il gusto di provare ho fatto una pennetta bootabile con unetbootin,e ho provato a staccare l'ssd lasciando solo l'hard disk,quindi ho selezionato la priorità di boot ma mi è uscita una schermata nera con qualche simbolo in alto tipo una cosa del genere bs€d-bs€d ,non lo ricordo precisamente,comunque ho riprovato ma niente,allora ho provato attaccando anche l'ssd giusto per vedere se faceva il boot e partiva l'installazione,ma niente con priorità di boot su usb si avviava il sistema operativo dell'ssd.
Dopo queste piccole premesse,come devo procedere per eseguire il dualboot?
Confido nel vostro aiuto @centoventicinque @pacoti @lele.deb :bevuta:

Mi dispiace ma non ho ancora avuto il piacere/dispiscere di usare un bios UEFI, quindi non so nemmeno da che parte iniziare, il mio è ancora quello tradizionale con tanto di MBR ( e spero di usarlo ancora per tanti anni)

Quindi passo la palla a chi ne sa più di me come ad es @centoventicinque che ha fatto anche una mini guida http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...da-dual-boot-linux-windows-8-per-neofiti.html

Ciao,innanzitutto grazie per la risposta,il gioco principale con cui gioco si chiama Warrock ed è uno sparatutto online,un mio amico ha gia provato a farlo girare con Linux ma niente non va,per il resto non lo so ancora io gioco anche con giochi tipo farcry,assassin's creed,Counter Strike Global Offensive, che tu sappia questi sono compatibili?

Warrock è classificato come Garbage in Wine, quindi va comunque male. Counter Strike va meglio su Linux, Assassin's Creed a meno di no vedere stravolgimenti epocali in ubi-soft non lo vedremo mai, Far-cry credo Idem.
Quindi nel tuo caso ti consiglio un Dual Boot. Via messaggio privato ti ho risposto più dettagliatamente su cosa offra Linux oggi lato gaming.

Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMMUNE"" DAI VIRUS???

hai un sistema UEFI , unetbootin non funziona quasi mai.

comunque, ha controllato che la iso che utilizzi sia a 64 bit ?

Si la iso è a 64,comunque io ho provato per adesso come se volessi fare un'installazione normale,con solo un hard disk formattato e la pennetta,in questo hard disk prima c'era un windows 7.Ho provato anche con rufus ma niente.
Non è che devo formattare l'hard disk spuntando qualche voce particolare?
ho letto la tua guida,linkata da pacoti,nel mio caso dovrei muovermi in questo modo? non ho ben capito la parte che dice (DOVETE CREARE UNA TABELLA DELLE PARTIZIONI GPT ED UNA PARTIZIONE FAT)
E mi scuso per l'ignoranza :cry:

- - - Updated - - -

Warrock è classificato come Garbage in Wine, quindi va comunque male. Counter Strike va meglio su Linux, Assassin's Creed a meno di no vedere stravolgimenti epocali in ubi-soft non lo vedremo mai, Far-cry credo Idem.
Quindi nel tuo caso ti consiglio un Dual Boot. Via messaggio privato ti ho risposto più dettagliatamente su cosa offra Linux oggi lato gaming.

Ti ringrazio molto,(se riesciussi) a fare questo dualboot XD magari potrei installare li gia CSGO,poi sicuramente andrà sempre a migliorare la situazione,per adesso purtroppo il dualboot è d'obbligo,magari un giorno riesco ad abbandonare winzoz :S

Ragazzi, tutta la discussione si basa sul warez (dice che scarica film e che becca sempre virus: con siti LEGALI non succede).

Quindi IMHO meglio non continuare a supportarlo...

Ragazzi, tutta la discussione si basa sul warez (dice che scarica film e che becca sempre virus: con siti LEGALI non succede).

Quindi IMHO meglio non continuare a supportarlo...

La discussione non si basa affatto sul warez,la mia domanda iniziale era se con Linux fossi immune da quasi tutte le minacce che si trovano navigando in internet,non ho mica chiesto aiuto per scaricare film pirata,(non ho mai detto che scarico da siti illegali!!!!)e mi sembra che,chiedere come eseguire il dualboot e ricevere supporto dai gentili utenti che si sono apprestati a supportarmi non sia per niente parlare di warez,quindi caro utente,se a te non piace supportare la gente,semplicemente trovati altro da fare,perchè diffamare è tanto peggio del (come lo chiami tu) warez.

E' una specie di VirtualBox ?
nono è un programmino che ti virtualizza quello che esegui tramite lui,per esemio tu avvii internet tramite lui,e tutto il contenuto va dentro questo contenitore virtuale,poi tu elimini il contenuto e tutto va cancellato definitivamente,una sorta di filtro,molto comodo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro