DOMANDA SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMMUNE"" DAI VIRUS???

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
69
Ciao ragazzi,prima di disturbare ho cercato sul web ma non ho trovato alcuna risposta.
Il quesito è semplice,vorrei godere della "quasi immunità" di Linux da virus,ma purtroppo non posso lasciare Windows per via dell'incompatiblità di tanti giochi.
Oggi ho dovuto formattare per la seconda volta in 2 settimane,perché cercando film in streaming o da scaricare mi becco dei virus,l'ultimo non mi permetteva più di accedere a internet e non è stato rilevato ne da antivirus ne da mlwarebyte.

Quindi ho pensato,ma se virtualizzo Linux e uso Windows solo per giocare,mentre,quando devo navigare,apro il virtuale e navigo da Linux,godo dell'immunità di Linux?? o sto dicendo una grane s***** in quanto sono sempre sotto sistema operativo Windows?
Perdonate l'ignoranza in materia e vi ringrazio sempre per il vostro supporto

Fondamentalmente sei al sicuro ,
Ma tanto per sapere, quali sono i giochi che usi?

Ciao,innanzitutto grazie per la risposta,il gioco principale con cui gioco si chiama Warrock ed è uno sparatutto online,un mio amico ha gia provato a farlo girare con Linux ma niente non va,per il resto non lo so ancora io gioco anche con giochi tipo farcry,assassin's creed,Counter Strike Global Offensive, che tu sappia questi sono compatibili?

Ciao,innanzitutto grazie per la risposta,il gioco principale con cui gioco si chiama Warrock ed è uno sparatutto online,un mio amico ha gia provato a farlo girare con Linux ma niente non va,per il resto non lo so ancora io gioco anche con giochi tipo farcry,assassin's creed,Counter Strike Global Offensive, che tu sappia questi sono compatibili?

Warrock gira con wine ,far cry arriverà (speriamo, il cry engine c'è già) , assassin's creed non lo vedremo mai e CS:go è nativo linux

Warrock gira con wine ,far cry arriverà (speriamo, il cry engine c'è già) , assassin's creed non lo vedremo mai e CS:go è nativo linux

Sei sicuro che Warrock giri con wine? il mio amico ci ha provato ma senza successo :S
comunque si,se fosse per me sinceramente cestinerei Windows,ma l'incompatibilità di molti giochi mi tiene le mani legate :muro:
Quindi tu mi consigli di virtualizzare Linux e navigare da li tranquillamente? altre idee sono ben accette :)

Sei sicuro che Warrock giri con wine? il mio amico ci ha provato ma senza successo :S
comunque si,se fosse per me sinceramente cestinerei Windows,ma l'incompatibilità di molti giochi mi tiene le mani legate :muro:
Quindi tu mi consigli di virtualizzare Linux e navigare da li tranquillamente? altre idee sono ben accette :)
no, di installarlo fisicamente .

Hai tanti benefici , credimi .

Poi oh la fase desolante per i gamer linux è finita da anni

no, di installarlo fisicamente .

Hai tanti benefici , credimi .

Poi oh la fase desolante per i gamer linux è finita da anni

Ahah lo farei volentieri credimi, sono stanco di questi sistemi operativi a pagamento e per lo più farciti di virus, il problema è che non potrei far girare molti giochi e la cosa mi costringe a sottostare a questo sistema di m****

Ciao ragazzi,prima di disturbare ho cercato sul web ma non ho trovato alcuna risposta.
Il quesito è semplice,vorrei godere della "quasi immunità" di Linux da virus,ma purtroppo non posso lasciare Windows per via dell'incompatiblità di tanti giochi.
Oggi ho dovuto formattare per la seconda volta in 2 settimane,perché cercando film in streaming o da scaricare mi becco dei virus,l'ultimo non mi permetteva più di accedere a internet e non è stato rilevato ne da antivirus ne da mlwarebyte.

Quindi ho pensato,ma se virtualizzo Linux e uso Windows solo per giocare,mentre,quando devo navigare,apro il virtuale e navigo da Linux,godo dell'immunità di Linux?? o sto dicendo una grane s***** in quanto sono sempre sotto sistema operativo Windows?
Perdonate l'ignoranza in materia e vi ringrazio sempre per il vostro supporto
Scusa ma quando vai in rete puoi usare sandboxie,alla fine del collegamento salvi quello che ti serve ed il resto si cancella quando svuoti il contenitore.
Senza che vengano apportate modifiche al sistema operativo

Sandboxie - How It Works

Ahah lo farei volentieri credimi, sono stanco di questi sistemi operativi a pagamento e per lo più farciti di virus, il problema è che non potrei far girare molti giochi e la cosa mi costringe a sottostare a questo sistema di m****

Chiedere a me è come chiedere ad uno di parte , ma ad oggi ( e nel futuro a breve) la scusa dei giochi non tiene più.

Pure io ho entrambi gli OS ( e qua c'è un motivo professionale che in estrema sintesi si chiama itunes. ) , e gira e rigira con windows sono sempre appiedato o soffro problemi frustranti .

la scusa dei giochi tiene sempre. con wine molti giochi fanno letteralmente schifo punto primo. ci sono ancora pochissimi titoli per linux, sopratutto pochissimi titoli che funzionano meglio con linux, visto che con windows gira praticamente tutto e quasi sempre meglio da quello che ho visto.

io non sono giocatore, uso al massimo qualche gioco molto vecchio (anni 80, primi anni 90) e a volte l'emulatore per ps1. però se volessi cominciare a giocare comprerei una console, vedo molti qui sul forum che spendono patrimoni per pc da gaming, non so se ne valga la pena, sopratutto con le mie esperienze disastrose nel provare giochi sui pc, o sono troppo nuovi e il mio pc non basta o sono troppo vecchi.

Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMMUNE"&a mp;amp;quot; DAI VIRUS???

Scusa ma quando vai in rete puoi usare sandboxie,alla fine del collegamento salvi quello che ti serve ed il resto si cancella quando svuoti il contenitore.
Senza che vengano apportate modifiche al sistema operativo

Sandboxie - How It Works

Ciao,grazie per la risposta,come dicevo prima altre idee sono ben'accette e questa mi sembra una bella idea,ma come funziona? lo installo e fa tutto lui?

- - - Updated - - -

Quoto. Installalo in dual boot e non ne rimarrai deluso!

Ciao,grazie anche a te per il supporto,io ho un ssd ed un hard disk,mi piacerebbe fare il dual boot ma ieri facendo l'installazione pulita di windows 8.1 ho provato a selezioanare l'hard disk invece che l'ssd e mi è uscito questo messaggio (impossibile installare Windows nel disco,per il disco selezionato viene utlizzata una tabella di partizione MBR.Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in Dischi GPT.)
Prima però in questo hard disk c'era installato il sistema operativo che ho poi formattato in NTFS per passare all'ssd.
Sai dirmi qualcosa su questo problema? e se c'è qualche guida fatta bene per il dual boot considerando che non sono molto ferrato in materia?
grazie mille

- - - Updated - - -

Chiedere a me è come chiedere ad uno di parte , ma ad oggi ( e nel futuro a breve) la scusa dei giochi non tiene più.

Pure io ho entrambi gli OS ( e qua c'è un motivo professionale che in estrema sintesi si chiama itunes. ) , e gira e rigira con windows sono sempre appiedato o soffro problemi frustranti .

Guarda io spero che un giorno ci sia l'estrema compatibilità con i giochi e sarà il giorno che windows non vedrà mai più un mio pc.
Intanto devo tenerlo,perchè mi piace giocare e non avrebbe senso avere un pc da gaming se non posso sfruttarlo.

- - - Updated - - -

la scusa dei giochi tiene sempre. con wine molti giochi fanno letteralmente schifo punto primo. ci sono ancora pochissimi titoli per linux, sopratutto pochissimi titoli che funzionano meglio con linux, visto che con windows gira praticamente tutto e quasi sempre meglio da quello che ho visto.

io non sono giocatore, uso al massimo qualche gioco molto vecchio (anni 80, primi anni 90) e a volte l'emulatore per ps1. però se volessi cominciare a giocare comprerei una console, vedo molti qui sul forum che spendono patrimoni per pc da gaming, non so se ne valga la pena, sopratutto con le mie esperienze disastrose nel provare giochi sui pc, o sono troppo nuovi e il mio pc non basta o sono troppo vecchi.

Guarda fondamentalmente hai ragione,però l'avere un pc da gaming è più che altro una passione,e le passioni,come ben saprai,non camminano sempre abbracciando la ragione.
Magari con la ps4 hai dei risultati quasi identici,però il fatto di avere il tuo pc,diverso da quelli di tutti gli altri,e migliorarlo giorno dopo giorno sono soddisfazioni che una console non può darti ,ovviamente devi avere questa passione,altrimenti compri una console ed eviti tante paranoie come quella del sistema operativo xD

Re: SE SU WINDOWS VIRTUALIZZO LINUX,SONO ""IMMUNE&quot ;&a mp;amp;quot; DAI VIRUS???

Guarda fondamentalmente hai ragione,però l'avere un pc da gaming è più che altro una passione,e le passioni,come ben saprai,non camminano sempre abbracciando la ragione.
Magari con la ps4 hai dei risultati quasi identici,però il fatto di avere il tuo pc,diverso da quelli di tutti gli altri,e migliorarlo giorno dopo giorno sono soddisfazioni che una console non può darti ,ovviamente devi avere questa passione,altrimenti compri una console ed eviti tante paranoie come quella del sistema operativo xD

ah ecco, se la metti così sono perfettamente d'accordo con te. un conto è avere un pc da gaming "per gaming", un conto è avere un pc da gaming "per fare un pc da gaming", che è tutta un'altra cosa e a parer mio è un fine molto più nobile. si imparano un sacco di cose, si ha un prodotto originale, e sopratutto si usa il cacciavite. e per me l'ultima cosa è ben più divertente che usare i giochi:asd:.

Non sempre su Windows vanno meglio, dipende da come fanno il porting su Linux, i giochi di Valve in genere vanno meglio su Linux che su Windows. Considera anche che stanno iniziando da poco a sviluppare seriamente i driver su Linux, rispetto a Windows.

https://www.youtube.com/watch?v=XkDnbi0N7qM

https://www.youtube.com/watch?v=2pdEftFFG_I

Poi con le Vulkan, secondo me le cose cambieranno. Comunque, per i giochi non nativi su Linux, fai un dualboot, cosi su Linux navighi e giochi ai giochi compatibili, Windows lo usi per i software/giochi che non sono disponibili su Linux.

Ti è uscito quell'errore perchè probabilmente il tuo hdd era in gpt e non in mbr. Per l'installazione di un sistema operativo linux se vuoi ti potrò aiutare, ma l'aiuto di @centoventicinque è più valido del mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro