Se prendessi un Chromebook?

• Autore discussione Autore discussione miti
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miti

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
29
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile con prezzo inferiore alle 500€ per un'utilizzo di navigazione, excell ed autocad solo 2D ed altri pochi programmi per lavoro in ambito di costruzioni (tutta roba non pesante).
La mia domanda è.. ma se prendessi un chromebook potrei avere problemi con l'installazione di certi programmi? O di utilizzo della firma elettronica o altro?
Sono sempre stato abituato ad utilizzare windows.

grazie a tutti

che schifo i chromebook, simil-tablet ribrandizzati talmente bloccati che non puoi nemmeno cambiare sistema operativo e moltissimi con memoria saldata addirittura. Punta di più su portatili anche "economici" che abbiano un i3 di 12/13esima o magari un i5 di 12esima (sui 450/500€) o un ryzen 3 e stai praticamente cucinato sui 350/400€, non aspettarti certo prestazioni eccellenti, però è certamente molto meglio di un tablet fatto a forma di pc (esclusi i tablet chromebook proprio)

Poi anche un tentativo con linux se proprio vuoi provare lo puoi fare

Grazie a tutti ragazzi, ho un fisso con win 11 molto performante e quindi ho bisogno di un notebook per quando lavoro fuori casa. (le cose pesanti le faccio con il fisso, quindi pensavo a qualcosa di molto economico).
Avevo dei dubbi sui chromebook perché in molti ne parlano bene.. ma da come ho capito non sono niente di più di un "telefono o tablet android".
Abituato ad usare windows non riuscirei a gestirne i programmi. Cercherò allora uno con win su quella fascia di prezzo.
Grazie mille a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro