DOMANDA Se non ho basi di informatica posso iscrivermi al corso triennale di laurea inerente?

Pubblicità

kl0r0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno! Ho 27 anni e da 5 lavoro a tempo indeterminato in campo educativo. Sento ormai bisogno di cambiare aria e vorrei fare qualcosa di più gratificante nella vita e pensavo di iscrivermi ad informatica ma ho dubbi. Sono troppo avanti con gli anni? Se non ho basi incontrerei troppe difficoltà? Non studio più da 5 anni, può essere un problema ricominciare? Se avete consigli o indicazioni particolari da darmi ve ne sarei grato!

pensavo di iscrivermi ad informatica ma ho dubbi. Sono troppo avanti con gli anni?
no
Se non ho basi incontrerei troppe difficoltà?
se ci sei portato no.
Non studio più da 5 anni, può essere un problema ricominciare?
Si, ma molto dipende dalla motivazione
Ho 27 anni e da 5 lavoro a tempo indeterminato in campo educativo.
te lo dico chiaro: scordati di studiare e lavorare insieme.
Se hai un posto a tempo indeterminato pensaci bene prima di mollarlo perché di lavoro non ce n'è in generale.
Se lavori e studi insieme, ammesso e non concesso che ce la fai, invece di 3 anni potresti mettercene 5-6.

Penso che uno dei problemi principali sia proprio questo, ovvero la necessità di lavorare.
Lo studio è un lavoro a tempo pieno specie se poi vuoi risultati, studiare e lavorare insieme potrebbe davvero risultare eccessivamente stressante, quindi piuttosto di riuscire a fare una cosa bene va a finire che ne fai 2 male e questo può avere risvolti a dir poco devastanti.

Se però hai la possibilità solo di studiare in quanto la famiglia ti sostiene e anche tu magari hai messo qualche risparmio da parte puoi di certo considerarlo come un investimento su te stesso

Uno dei problemi è proprio il dover lavorare e studiare insieme, certamente farei un part-time, ma non posso permettermi di non lavorare per 3 anni, nonostante i risparmi non potendo contare sul supporto della famiglia sarebbe un buco economico devastante. Aggiungo una domanda, qualcuno di voi ha sentito parlare/conosce Boolean Careers? Con loro ho fatto un colloquio conoscitivo a maggio e l'impressione è stata buona. A fronte di ben 5000 euro offrono un corso intensivo di programmazione e il supporto all'inserimento in azienda. In caso non trovi lavoro nei 6 mesi dopo il corso garantiscono il rimborso totale del corso. Pensate sia una soluzione da prendere in considerazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro