censa
Utente Attivo
- Reazioni
- 91
- Punteggio
- 52
Ciao a tutti, oggi grazie al liceo che frequento, ho avuto la possibilità, di concerto con altre classi di poter assistere ad un convegno tenuto dall'astrofisico Alberto del Vecchio (ex-studente del mio stesso liceo, docente all'università di Birmingham, e facente parte del gruppo di ricercatori che hanno scoperto le onde gravitazionali). Il convegno è stato molto interessante e ricco di spunti per successive riflessioni. Ovviamente c'è stato spazio per le domande, ma siccome il tempo era poco e le mani alzate troppe, io non sono stato "ascoltato"..di conseguenza lo chiedo qui.
Se è vero che le onde gravitazionali non "vengono" sporcate dalla materia e possono viaggiare anche per miliardi di anni luce, allora:
-è possibile trovare fra le varie onde quelle "primordiali?", ossia quelle creatosi con il "big bang"?
-in che modo tale scoperta può esserci d'aiuto per i buchi neri?.
Se è vero che le onde gravitazionali non "vengono" sporcate dalla materia e possono viaggiare anche per miliardi di anni luce, allora:
-è possibile trovare fra le varie onde quelle "primordiali?", ossia quelle creatosi con il "big bang"?
-in che modo tale scoperta può esserci d'aiuto per i buchi neri?.