Se l'alimentatore non è abbastanza potente...

Pubblicità

George Jung

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
41
Premetto che sono niubbo, al contrario di molti di voi che sono qui per esprimere idee e dare consigli (per nostra fortuna!) io sono qui per imparare il più possibile. Detto questo ora posso sparare la domanda banale: :asd: se un alimentatore non è abbastanza potente per alimentare un hardware, nell'accendere il pc potrebbe causare problemi? O semplicemente...non si accende la macchina? Chiedo perchè vorrei provare un alimentatore che non ha, da nessunissima parte, scritte inerenti la potenza. Se mi dite che nella peggiore delle ipotesi non succede nulla io procedo con la prova. Grazie!!!

Ali di qualità

ciao
Se non avesse abbastanza A da farlo partire,semplicemente rimarrebbe con il logo di Windows bloccato nel caricamento(sperimentato di persona),al che non rimarrebbe altro che spegnerlo manualmente.
Nessun problema ai componenti.

Aggiungo la mia esperienza personale:
-se ti va bene il pc non parte o si spegne
-se l'alimentatore è di qualità ma il carico energetico è superiore, il pc dovrebbe solo spegnersi
-se invece l'alimentatore è di scarsa qualità, può saltare portandosi dietro qualcosa (tipo a me: scheda madre, ram, processore buttati).

-se invece l'alimentatore è di scarsa qualità, può saltare portandosi dietro qualcosa (tipo a me: scheda madre, ram, processore buttati).
Azz!! :shock:
Il mio ha tutta l'aria di essere un ali scarso, figuriamoci che non c'è scritto nulla e l'esterno è in alluminio senza nè scritte nè rifiniture! :skept:

Quindi mi consigliate di non provare assolutamente???

Beh dipende su cosa/dove vuoi provarlo. Su un muletto con Pentium 4 e poco altro dovrebbe andare (anche perchè il punto è che non sono specificate le caratteristiche dell'alimentatore da come dici).

Se ti saltasse in mente di provarlo nella tua attuale configurazione..... io non rischierei. Quasi sicuramente non partirebbe nemmeno ma.... esperienza personale direbbe di lasciar stare :sisi:

No no, non sono così pazzo da provarlo sulla config in firma. L'ali è del 2002, è l'unica cosa che posso dire. Semplicemente nel pc dovè è tutt'ora (celeron coppermine-128 800mhz, mobo matsonic MS7177c, ati rage 32mb, 768 ddr 133mhz, hdd seagate 40gb, 2 masterizzatori ed un lettore, floppy) vorrei cambiare il blocco mobo-cpu-ram che andrei a sostituire con:
-mobo gigabyte m-atx chipset g31 con video integrata
-pentium e5400
-ram 2 gb 800mhz

Che dici? Farà danno? Non vorrei mi rovinasse propio il blocco che ho preso per potere rendere il muletto più fluente!

beh diciamo che minimo sarà un 250 W non penso ti sia andata peggio.. e io ti dico che con una VGA integrata, HDD, DVD, e questo Q6600 ho usato un 275 w

non di marca... comunque questi C2D non consumano molto arrivano a TDP di 65 W .. quando un P4 ne prendeva 90... ( andando a memoria ) quindi potrebbe reggere tutto egregiamente...

Capisco, quindi sembrerebbe che la cosa "se po fà" :asd:
Comunque se qualcun'altro ha altri consigli in merito ben vengano, perchè avevo preventivato un acquisto di un corsair 400w, ma solo perchè convinto che questo ali non bastasse. Risparmierei volentieri una 40ina di euro, specialmente questo periodo, poi magari lo comprerei più in là in periodi più rosei. è il mio terzo pc questo di cui parlo, dunque sto facendo questo ragionamento. Se però ci fosse certezza o alta probabilità che l'ali potrebbe creare danni allora si, spenderei questi 40 euro per il corsair.

andrebbe bene anche un LC power green da 300 W... insomma sono stabili poi di solito si consiglia corsair perchè è meglio.. ma non è che gli LC esplodono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro