Se l'alimentatore non è abbastanza potente...

Pubblicità

George Jung

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
41
Premetto che sono niubbo, al contrario di molti di voi che sono qui per esprimere idee e dare consigli (per nostra fortuna!) io sono qui per imparare il più possibile. Detto questo ora posso sparare la domanda banale: :asd: se un alimentatore non è abbastanza potente per alimentare un hardware, nell'accendere il pc potrebbe causare problemi? O semplicemente...non si accende la macchina? Chiedo perchè vorrei provare un alimentatore che non ha, da nessunissima parte, scritte inerenti la potenza. Se mi dite che nella peggiore delle ipotesi non succede nulla io procedo con la prova. Grazie!!!

Ali di qualità

ciao
Se non avesse abbastanza A da farlo partire,semplicemente rimarrebbe con il logo di Windows bloccato nel caricamento(sperimentato di persona),al che non rimarrebbe altro che spegnerlo manualmente.
Nessun problema ai componenti.

Aggiungo la mia esperienza personale:
-se ti va bene il pc non parte o si spegne
-se l'alimentatore è di qualità ma il carico energetico è superiore, il pc dovrebbe solo spegnersi
-se invece l'alimentatore è di scarsa qualità, può saltare portandosi dietro qualcosa (tipo a me: scheda madre, ram, processore buttati).

-se invece l'alimentatore è di scarsa qualità, può saltare portandosi dietro qualcosa (tipo a me: scheda madre, ram, processore buttati).
Azz!! :shock:
Il mio ha tutta l'aria di essere un ali scarso, figuriamoci che non c'è scritto nulla e l'esterno è in alluminio senza nè scritte nè rifiniture! :skept:

Quindi mi consigliate di non provare assolutamente???

Beh dipende su cosa/dove vuoi provarlo. Su un muletto con Pentium 4 e poco altro dovrebbe andare (anche perchè il punto è che non sono specificate le caratteristiche dell'alimentatore da come dici).