DOMANDA Se ho un 40 ampere con un attuatore a 12v entro quanto tempo la batteria si scarica ?

Pubblicità

caliendoluigi74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ripeto la domanda in quanto credo sia autoesplicativa:
Se ho un 40 ampere con un attuatore a 12v entro quanto tempo la batteria si scarica ?

Spero no si capisca dalla domanda la mia ignoranza in materia :)

Che batteria è?
Che attuatore è?
Scopi e utlizzi?

Una volta che hai la capacità della batteria, puoi utilizzare la seguente formula per calcolare il tempo di scarica:

Tempo di scarica = Capacità della batteria / Corrente di scarica

Ad esempio, se la capacità della batteria è di 100 Ah e l’attuatore assorbe 40 A, il tempo di scarica sarà di circa 2,5 ore. Tuttavia, tieni presente che questo è solo un calcolo approssimativo e il tempo di scarica effettivo potrebbe variare in base a diversi fattori come la temperatura, lo stato della batteria, l’età della batteria, ecc.

troppe poche informazioni, dipende anche dalla tensione minima di funzionamento dell’attuatore, quindi dalle sue specifiche, poi servono le specifiche di spunto e di erogazione di corrente della batteria in questione, supponendo che sia nuova.

Libro o non libro, devi sapere il carico in quale range di tensione lavora .
Se lavora tra 12,6V e 11V è una cosa, se lavora per esempio fino a 9V è un'altra. In questo caso è probabile ti rovini anche la batteria scaricandola troppo.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro