DOMANDA se copio un programma con tutti i suoi file poi devo comunque reinstallarlo?

Pubblicità

catta

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
salve a tutti,
se ho un programma "programma.exe" e ho i vari file dell'app in roaming, programdata, programmi e programmi(x86) con il collegamento sul desktop; se io copio tutti quei file e il collegamento e li metto in un altro pc negli stessi percorsi e copio anche il collegamento che c'era nell'altro pc o lo rifaccio il programma va o necessita reinstallazione nonostante abbia tutti i suoi file?
scusate la domanda un pò elementare ma non l'ho mai fatto... grazie in anticipo

Dipende com'è fatto il programma, alcuni vanno anche semplicemente a copiarli, altri vanno reinstallati perché mettono nel registry di Windows i ClassID degli oggetti che usano, le loro impostazioni, poi magari mettono sul disco (in particolare nella directory di Windows) altre DLL o file di supporto di cui bisogna conoscere l'esistenza, ecc...

La maggior parte delle volte comunque vanno reinstallati.

Dipende com'è fatto il programma, alcuni vanno anche semplicemente a copiarli, altri vanno reinstallati perché mettono nel registry di Windows i ClassID degli oggetti che usano, le loro impostazioni, poi magari mettono sul disco (in particolare nella directory di Windows) altre DLL o file di supporto di cui bisogna conoscere l'esistenza, ecc...

La maggior parte delle volte comunque vanno reinstallati.

azz... ok grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro