PROBLEMA Se connetto il PC al router tutta la rete si blocca

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Osmosisblue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono giorni che non riesco a venire a capo del problema, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi :)

La situazione è questa: ho un router Dlink e la connessione è perfetta con tutti i dispositivi che ho provato (notebook, smartphone, tablet) ma appena connetto alla rete il pc fisso niente si collega più a internet nè al router.

Il simbolo della connessione sul fisso a volte segnala la connessione, a volte appare il triangolino giallo e dice accesso limitato, ma non funziona mai.

Un paio di giorni fa mi è uscito un avviso di conflitto di indirizzi ip, ora ho impostato un indirizzo fisso per ogni dispositivo, ma non ha risolto nulla.

Poco fa ho eseguito il ripristino del protocollo tcp, sempre senza risultati.

Il pc in questione ha win7 64, e uso la scheda wifi integrata nella mobo (asus p8z77-v deluxe)

Vi ringrazio in anticipo per quasiasi idea abbiate sulla soluzione.

Anche io penserei a qualche conflitto IP. E' successo anche a me in passato ed ho risolto riattivando il DHCP del router e togliendo tutti gli ip fissi dai PC connessi.

Il DHCP è attivo e non avevo impostato alcun indirizzo fisso, il problema si verificava già. In seguito al messaggio d'errore ho impostato un indirizzo fisso (diverso, ovviamente:)) per ogni dispositivo connesso, ma non cambia nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro