Se cambio scheda madre i programmi che non sono sul disco C devo reinstallarli?

mattearda

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti, oggi mi sono arrivati la scheda madre e il processore nuovi, ma un dilemma mi assale. Sostituendo tali componenti e reinstallando il sistema operativo sul disco C i programmi che sono sul disco A, B e D devo reinstallarli o non crea problemi?
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Cambiando CPU e scheda madre i dischi non subiscono variazioni.
Se formatti il disco che possiedi perdi tutto, ti conviene clonare il tuo disco attuale dove hai SO e programmi sul nuovo
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, se la mobo non è simile alla precedente, non ha lo stesso chipset, la vedo più dura..
che mobo avevi prima e quale hai adesso?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,631
3,552
Sostituire l'hw non conto, è la formattazione che ti sputtana i programmi installati perchè vengono a mancare tutti i riferimenti che sono comunque sul disco C.
 
  • Mi piace
Reazioni: mattearda

mattearda

Nuovo Utente
7
2
Cambiando CPU e scheda madre i dischi non subiscono variazioni.
Se formatti il disco che possiedi perdi tutto, ti conviene clonare il tuo disco attuale dove hai SO e programmi sul nuovo
Sisi ovvio, per questo nel disco C non ho nessun programma ma solo driver e SO
Post unito automaticamente:

ciao, se la mobo non è simile alla precedente, non ha lo stesso chipset, la vedo più dura..
che mobo avevi prima e quale hai adesso?
No prima avevo una gigabyte con Intel i7 di settima gen ora invece devo montare rog strix 570 con RYZEN 7, per questo motivo sicuro reinstallo il sistema operativo anche perché dall’ssd attuale lo devo mettere in un NVMe
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Non parliamo di dati quali musica, foto etc..., quindi anche se installi un programma su D, alcuni file di sistema saranno installati per forza su C, per cui quando aprirai il programma dopo una formattazione di C qualcosa potrebbe non funzionare.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili