Se cambio processore,devo cambiare anche la scheda madre??

Pubblicità
www.mak ha detto:
Nessuno mi da dei chiarimenti :help: ...almeno così so che fare con questo pc :look:
Un consiglio ti posso dare: l'Ali devi cambiarlo!!! Ti conviene prenderne uno da almeno 500W per stare tranquillo, ma di buona marca: Enermax, Tagan oppure anche un Lc andrebbe bene (dipende dal tuo budget).:ok:

Poi se utilizzi già una VGA pci-e, puoi prendere un e6400 (o e6600) e una buona mobo tipo p5b (anche qui dipende dal tuo budget) :D

Si...hai ragione l'ali è da cambiare però continuo a non capire come mai il mio non mi possa mai aver dato problemi essendo uno scarso 300w .... bo!

Per la sheda madre avrei quasi scelto,anzi sono molto prossimo alla msi 975X Platinum PowerUp Edition. Voi che ne dite? Così nel frattempo ci faccio girare il mio p4 ht fino a quando non accumulo € per il 6600.

Ah...domanda FONDAMENTALE: ma le schede madri vanno bene per ogni case? Cioè non è che la prendo e poi non monta? Oppure sono universali come ingombro? io ho un case troppo togo middle-tower che non vorrei mai cambiare!

Volevo fare un altra domanda molto importante:

ma secondo voi due pci-e x16 nella mobo quanto possono servire?

solo per due schede video? O anche per altro?

www.mak ha detto:
Si...hai ragione l'ali è da cambiare però continuo a non capire come mai il mio non mi possa mai aver dato problemi essendo uno scarso 300w .... bo!
Diciamo che la tua configurazione default e una VGA inferiore li poteva reggere pelo pelo...ma ora che hai cambiato gpu e hai intenzione di cambiare mobo e cpu non puoi farne a meno...

www.mak ha detto:
Per la sheda madre avrei quasi scelto,anzi sono molto prossimo alla msi 975X Platinum PowerUp Edition. Voi che ne dite? Così nel frattempo ci faccio girare il mio p4 ht fino a quando non accumulo € per il 6600.

Ah...domanda FONDAMENTALE: ma le schede madri vanno bene per ogni case? Cioè non è che la prendo e poi non monta? Oppure sono universali come ingombro? io ho un case troppo togo middle-tower che non vorrei mai cambiare!
Per la 975X Platinum PowerUp Edition è un ottima scheda, ma se non erro l'Asus P5B Delux costa di meno ed è validissima...così ci vorrai meno tempo a racimolare euri per prendere il procio!:D
Per quanto riguarda le mobo ci sono di dimensioni diverse, alcune più piccole che vanno in case fatti su misura, ma in un middle-tower dovrebbe andarci bene di tutto...soprattutto queste!:ok:

www.mak ha detto:
ma secondo voi due pci-e x16 nella mobo quanto possono servire?
Secondo me a niente!!! E' inutile prendere una scheda madre che supporti lo SLI (o crossfire) pagandola di più per poi dover prendere 2 VGA identiche, quando in giro ce ne sono di validissime e con lo stesso costo hanno prestazioni anche migliori...poi c'è chi la pensa diversamente, ma almeno io la vedo così!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro