se cambio la mobo...

Pubblicità

HaTe_87

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
47
salve a tutti, visto che incontro 1 sacco di problemi con questa mobo..ho 1 mezza idea di cambiarla....ma se la cambio mi tocca formattare?!?

...prima di cambiarla hai già aggiornato bios e driver...?
Hai messo dischi in Raid...?
Se prendi una Asus con lo stesso chipset, probabile che non devi reinstallare.....fai comunque un backup...

il mio problema è questa scheda essendo una combo è molto " snobb" sulle ram e la cosa ( ora che voglio amumentare il quantitativo e la qualità ) mi scoccia e siccome questo mese mi gira bene e rivenderei questa come nuova...mi stavo informando

Le combo con le ram hanno sempre qualche problema, specialmente in oc. Ora visto che hai un chipset p35 (che solitamente va bene) non prenderei una mb ancora p35, ma bensì X38 o X48 se puoi permettertela. Hai acquistato una combo con supporto ddr2 e ddr3, se vuoi delle ddr3 (costano ancora molto) ti consiglierei un chipset X48, così le sfrutteresti pienamente.

ma guarda a me basta sapere se devo formattare o meno..poi so scegliere abbastanza da solo...sulle mobo sono abbastanza ferrato, a differenza che sulle vgaXD...

Ora visto che hai un chipset p35 (che solitamente va bene) non prenderei una mb ancora p35, ma bensì X38 o X48.

...visto che solitamente va bene.....per un E6750 é ancora una buona scelta, in più probabilmente evita di reinstallare...(se resta su una P5Kxxx)..

..la P5E3 é una cosa la P5K Pro un'altra....
a meno che non vuoi una mobo rivolta al futuro, la P5Kxxx é più "proporzionata"....

la p5k pro di fatti è la prima a cui ho pensato per " somiglianza " con la mia...ma ho visto la p5e3 emi è piaciuta ma se con la p5e3 devo formattare tutto... la p5k pro è la prima scelta

stavo pensando alla P5K-E che monta lo stesso chipset, ma mi è sorto un dubbio guardandola...tutti quei condensatori ( la mia ne ha solo 2 o3 ) non è che mi creano casini nel rimontare il mio zalman cnps 9500!??!

Pubblicità
Pubblicità