Se alimento con un alimentatore con più watt rompo qualcosa? E se ne ha meno?

Pubblicità

mariod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho un PC portatile che per essere ricaricato richiede 19V 6,32A e dunque 120W.
Il problema è che momentaneamente non ho a disposizione il caricatore e ho necessità di ricaricarlo.
Ho trovato due alimentatori uno che in output fornisce 19V 7,8A e 150W e un altro che fornisce 19V 4,73A e 90W.
Per non fare danni con quelle sarebbe meglio caricare dei due? Nel caso riuscissi a reperire un alimentatore da 110W è meglio? Oppure è meglio non fare nulla per non rischiare di rompere il portatile?
Scusate se questo tipo di domande sono state già fatte, ma non sono riuscito a capire bene la questione dato che alcuni consigliano più Watt e altri meno, e grazie a tutti.

19V 7,8A
Sarà il carico collegato a richiedere la corretta quantità di corrente per la ricarica.
Il problema nasce se, la corrente che eroga l'ali è minore, in questo caso l'ali soffre per la maggior richiesta di corrente di ricarica e dopo un pò si guasta.

Grazie mille, tanto è per una ricarica sola al massimo due. Grazie ancora :)

- - - Updated - - -

Mi sono appena accorto che ricordavo male in realtà sono 19.5V e 7.7A. Va bene comunque? Scusa l'ignoranza.

Grazie mille, tanto è per una ricarica sola al massimo due. Grazie ancora :)

- - - Updated - - -

Mi sono appena accorto che ricordavo male in realtà sono 19.5V e 7.7A. Va bene comunque? Scusa l'ignoranza.
si...ha comunque una corrente maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro