sdoppiatore HDMI o adattatore

Pubblicità

Conad85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
la mia scheda grafica del pc ha tre uscite una DisplayPort, una HDMI e una VGA.

Attualmente ho collegato la HDMI al televisore e la VGA a un monitor PC.

Volendo io passare ad un monitor PC con ingresso HDMI, mi ritroverei o a dover utilizzare l'uscita HDMI della scheda video o l'uscita DisplayPort.

Per quanto riguarda la qualità video dunque è meglio che io acquisti uno sdoppiatore per la HDMI o un adattatore per la Displayport?

grazie e ciao.

Evita gli adattatori. Visto che lo devi acquistare prendi un monitor con la DP

grazie per la risposta Kelion.
Il problema è che vorrei acquistare un monitor 21 pollici, avendo io una scrivania molto piccola. E non si trovano 21 pollici con la DP

Da quella distanza ci vorrebbe qualcosa più dei 21", se ti sta sulla scrivania. Ovviamente, come diceva Kelion, con DisplayPort. Se proprio non ti fosse possibile, potrei cercare un 21" con DP. Se non lo trovo, tra uno splitter HDMI e un adattatore DP-HDMI o DP-DVI (da collegare alla DP della gpu e all'HDMI o DVI del monitor 21"), molto meglio la seconda opzione, perché ti basterebbe un adattatore passivo, che costa pochi euro e non dà solitamente problemi

Per quanto riguarda la qualità video dunque è meglio che io acquisti uno sdoppiatore per la HDMI o un adattatore per la Displayport?

Per quanto riguarda questa domanda la qualità video non può cambiare perchè son tutti segnali digitali: signal o non signal, non ci sono vie intermedie.

Se la tv non è 4k non avrai problemi con l' adattatore.

Per quanto riguarda questa domanda la qualità video non può cambiare perchè son tutti segnali digitali: signal o non signal, non ci sono vie intermedie.

Se la tv non è 4k non avrai problemi con l' adattatore.
Per l'adattatore è vero. Per lo splitter non sempre. Bisogna trovarli funzionanti (e a caro prezzo rispetto ad un adattatore, che costa come un normale cavo in fin dei conti)

Per l'adattatore è vero. Per lo splitter non sempre. Bisogna trovarli funzionanti (e a caro prezzo rispetto ad un adattatore, che costa come un normale cavo in fin dei conti)

Non sempre nel senso che ci sono quelli non funzionanti ( e su questo ci possiamo fare ben poco), non nel senso che cambia la qualità video.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro