sdoppiare linea adsl per doppio router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

plinio1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,
un informazione:
vorrei condividere la linea adsl con mio fratello che si trova neòllo stesso palazzo al piano sopra al mio ed ha già una linea adsl con antennina e router wifi, la stiamo già condividendo in wifi soltanto che a volte quando non è in casa non posso utilizzarla in quanto spegne naturalmente il router e niente adsl.
Ora la mia intenzione era se possibile sdoppiare la linea passando un altro cavo che entra da me e installare un altro router in casa mia almeno quando è fuori la potrei utilizzare ugualmente.
Cosa/come mi potete consigliare?
Grazie

La fattibilità è che devi passare il doppino telefonico, fare un lavoro fatto bene, mettere il filtro adsl, avere un modem/router, e configurarlo

Consiglio: un router attivo al fmassimo 24 al giorno per 365 giorni consuma circa 20€. Dagliene 40 e digli di lasciarlo acceso.
Il lavoro di un elettricista sarebbe molto più caro

Consiglio: un router attivo al fmassimo 24 al giorno per 365 giorni consuma circa 20€. Dagliene 40 e digli di lasciarlo acceso.
Il lavoro di un elettricista sarebbe molto più caro
si ok ma io propendevo per un lavoro diverso tipo appunto lo sdoppiamento della linea, consigli?
Grazie

Si, lascia stare...

Ipotesi:

Tuo fratello va via, tu ti colleghi ed inzi a giocare online, tuo fratello torna ed accende il router, e ti cade la linea !

Quindi andresti a spendere un botto di soldi per l'elettricista e router per avere problemi quando tuo fratello riaccende il suo router. Non ne vale la pena

Esattamente !

Un elettricista per una roba del genere, penso che il più onesto sulla terra almeno 100 euro te li prende, poi ci metti 50 euro per un altro router, con tale cifra paghi il consumo di corrente del router per 10 anni almeno !

esatto... pure io faccio così con mio fratello. sempre acceso. al massimo qualche ora di riposo al mese... per compassione :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro