Sdoppiare display per MCE e per altri programmi

Pubblicità

malaur

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Premetto che ho fatto già un po' di ricerche, ma non ho ancora trovato nulla in risposta al mio quesito.
Un annetto fa ho assemblato un HTPC da usare come muletto e come mediacenter.
E' collegato solo alla tv tramite cavo hdmi.
Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium a 32 bit.
Per i contenuti multimediali da vedere in tv uso il MediaCenter di Windows, ovviamente a tutto schermo e con telecomando a infrarossi.
Per controllare i programmi di download (torrent, emule, ecc.) oltre che per accedere alle varie cartelle, ordinare i file e compiere le normali operazioni di manutenzione del pc, in genere uso VNC Viewer da altro pc connesso in rete wireless o, con maggiori difficoltà, da iPhone; ho anche una tastiera e un mouse bluetooth collegati all'HTPC, ma preferisco non usarli, perché dovrei ogni volta accendere la tv e in più sono in posizioni poco comode.
La scomodità maggiore è però dover uscire ogni volta dal MediaCenter per poter gestire i vari programmi e i file.
Mi chiedevo quindi: esiste un modo per tenere sempre avviato e in primo piano MCE sulla TV e, allo stesso tempo, vedere replicato il desktop di Windows dell'HTPC (senza MCE a tutto schermo) sul pc di casa o sull'iPhone per comandare i restanti sofware?
Una sorta di doppio display virtuale, insomma.
Grazie.
Massimo
 
non credo sia fattibile a meno che non crei due sessioni una rdp e una che mostra il mce devi vedere se è possibile abilitare la multi sessione così da loggarti 2 volte una mce per esempio l'altra rdp e così da gestire i download... se poi devi cmq gestire i download dei cliet come emule e torrent hanno anche una parte web dove è possibile accedere abilitando tale funzionalità... non è difficilissimo da implementare.
 
Grazie mille.
Proverò a verificare il discorso multisessione secondo i tuoi suggerimenti.
So che eMule e uTorrent hanno un'interfaccia web, ma non mi ci trovo benissimo e, in ogni caso, ho sempre bisogno di vedere le cartelle di Windows, anche solo per rinominare e ordinare i file scaricati.
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top