SD + Wi-Fi

Pubblicità

MpMp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Innauguro il mio primo post con una domanda non molto facile.
Ho sentito in giro, ma non ho trovato conferme, che esiste una sd (secure digital) da 1GB con wi-fi, è vero? è una balla?
Qualcuno mi sa fornire link del produttore o del prodotto in questione?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ciao

MpMp

?

1 gb di scheda di memoria Sd (secure digital) che funziona in wifi? Che fà da wifi? Non capisco... Cmq benvenuto :ok:

è comoda da usare anke per chi vuole collegare il pc ad una rete wifi e nn ha una scheda wifi...ma ha il lettore sd...

Sì, non è male... Xò credo sia molto meglio una bella chiavetta usb, con 19€ porti a casa qlc come la d-link, con la basetta e un'ottima potenza con l'antenna integrata :ok:

squatter ha detto:
è comoda da usare anke per chi vuole collegare il pc ad una rete wifi e nn ha una scheda wifi...ma ha il lettore sd...

non credo proprio si possa utilizzare con un PC normale (anche perchè i driver saranno concepiti esclusivamente per PocketPc

diabo84 ha detto:
Non male, vero... Xò dubito che sia molto affidabile al momento ;) Chissà che presto non diventi un buon sistema :ok::ok:

se Sandisk ha ritirato i pezzi doveva essere un mezzo disastro.. integrare due applicazioni diverse in uno slot è già un azzardo e cmq il Wi-fi nello spazio di 1 francobollo..
Ormai poi non c'è più mercato, praticamente tutti i nuovi palmari sono già Wi-fi.

ipergiorg ha detto:
se Sandisk ha ritirato i pezzi doveva essere un mezzo disastro.. integrare due applicazioni diverse in uno slot è già un azzardo e cmq il Wi-fi nello spazio di 1 francobollo..
Ormai poi non c'è più mercato, praticamente tutti i nuovi palmari sono già Wi-fi.

Ma sono cmq molti quelli vecchi in circolazione... In ogni caso, ritirate x problemi ok, ma il concetto in sè può aprire diverse strade ;) Chissà che non trovino qlc di meglio :)

ma se devi aspettare un deciso progresso tecnologico per implementare una soluzione per palmari fuori produzione che senso ha?
Spenderesti 150/200€ per aggiornare un Palmare Old quando se ne trovano di più veloci, più potenti e più fighi per circa 300€ ?? E cmq l'antenna wi-Fi inclusa in una schedina SD non potrà che essere molto piccola e quindi poco potente. Inoltre trasmettere a radiofrequenza da uno slot pensato per schede di memoria non mi pare il massimo per le interferenze, meglio che l'antenna sia nel palmare dove il progettista l'ha infilata e testata.

ipergiorg ha detto:
ma se devi aspettare un deciso progresso tecnologico per implementare una soluzione per palmari fuori produzione che senso ha?
Spenderesti 150/200€ per aggiornare un Palmare Old quando se ne trovano di più veloci, più potenti e più fighi per circa 300€ ?? E cmq l'antenna wi-Fi inclusa in una schedina SD non potrà che essere molto piccola e quindi poco potente. Inoltre trasmettere a radiofrequenza da uno slot pensato per schede di memoria non mi pare il massimo per le interferenze, meglio che l'antenna sia nel palmare dove il progettista l'ha infilata e testata.

Sì, x questo sono perfettamente d'accordo, ma prendi caso che con con il concetto di usare 2 "dispositivi" in modo totalmente diverso...
Li integri in uno soltanto e hai un bel colpo... Se costa poco. Mi dici 150/200? Io direi sui 40+Sd (il costo della flash)... Questo sarebbe un buon prezzo x un dispositivo del genere... E quanti altri dispositivi possono essere "ripensati"? Mi sembra un inizio...
Pensa a delle aziende, un bar... Si hanno decine di palmari x le ordinazioni collegati in bluetooth... Volendo aggiornare il sistema con una buona SD trasformi tutto in wifi... Sempre con il costo "giusto", e quindi l'idea di questa Sd poteva fare carriera... Gli ovvi problemi purtroppo invalidano tutto. Ma se il costo di ogni singola Sd era di 150/200€ sbaracchi tutto e li compri nuovi. ;)

no non ci siamo, mi spiace. In un bar con palmari in Bluetooth (decine?? minchia un bar con decine di camerieri?)o il sistema funziona o non funziona e ritorni al blocknotes. Ha senso spendere anche solo qualche euro per incrementare le prestazioni?? Wow adesso la pizza la ordino con un trasfrimento a 40Mbit/s !!! Poi dovresti cambiare magari il programma delle ordinazioni aggiungere hot spot wireless per il locale configurare il tutto ecc. ecc. e sai quanto costa un installatore? E poi magari la batteria del palmare ti dura di meno. Il tutto perchè??
Che poi sempre nell'esempio del Bar a che ti servono dei MB di memoria aggiuntiva? "Vorrei una pizza margherita con sopra melone prosciutto ananas porchetta uova cipolle (poco cotte) origano prezzemolo caprino brie rucola.."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro