Lorenzostevie
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 39
Salve ragazzi. Vi scrivo per un problema abbastanza "tipico", ma a cui urge, per me, trovare una soluzione: in pratica ho montato nel mio Asus Zenfone2 500Cl una SD della serie EVO della Samsung, classe HC 1, 32 Gb. Dopo qualche mese di utilizzo un giorno la scheda decide di non funzionare più: ne consegue il malfunzionamento totale del mio telefono e l'inaccessibilità dei dati. Dopo aver tolto la scheda dallo smartphone, quest'ultimo ha ripreso a funzionare correttamente, ma chiaramente la cosa che mi preme davvero è recuperare i circa 4 gb di dati presenti sulla scheda. Una volta immessa nel computer tramite lettore usb in dotazione (dalla Samsung), il supporto viene riconosciuto e viene richiesta l'analisi per la correzione dei problemi. In ordine:
- Se decido di analizzare la sd, il check non parte e la scheda dopo un po' viene disconosciuta dal pc.
- Se decido di non analizzare la scheda, riesco ad accedervi, riesco a visualizzare i file nell'esplora risorse ma non è possibile copiarli: il mio computer fatica a individuare gli elementi e dopo mezzo minuto il processo di copia si interrompe e la scheda si disconnette.
La scheda si disconnette autonomamente, anche senza effettuare alcuna operazione.
Sono molto preoccupato perché su questa SD ho conservato alcuni file importanti, soprattutto a livello lavorativo, oltre che affettivo. Vorrei sapere che cos'è successo alla scheda, se è possibile recuperare i dati contenuti in essa e se, dopo formattazione, sarà possibile riutilizzarla o devo sospettare la presenza di un guasto definitivo.
- Se decido di analizzare la sd, il check non parte e la scheda dopo un po' viene disconosciuta dal pc.
- Se decido di non analizzare la scheda, riesco ad accedervi, riesco a visualizzare i file nell'esplora risorse ma non è possibile copiarli: il mio computer fatica a individuare gli elementi e dopo mezzo minuto il processo di copia si interrompe e la scheda si disconnette.
La scheda si disconnette autonomamente, anche senza effettuare alcuna operazione.
Sono molto preoccupato perché su questa SD ho conservato alcuni file importanti, soprattutto a livello lavorativo, oltre che affettivo. Vorrei sapere che cos'è successo alla scheda, se è possibile recuperare i dati contenuti in essa e se, dopo formattazione, sarà possibile riutilizzarla o devo sospettare la presenza di un guasto definitivo.