SD come memoria interna.

Pubblicità

manushe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti! Ho appena dovuto formattare il telefono e avevo dentro una sd come memoria esterna.
Ovviamente ora dopo la formattazione non me la legge più e io vorrei recuperare ciò che c'è dentro.
è possibile? C'è un modo per ''sbloccarla'' per recuperare tutto attraverso il pc?
Grazie mille in anticipo!

Quale modello di telefono è?
Se usa Android e hai attivato la crittografia non è più possibile recuperare i dati.

Quale modello di telefono è?
Se usa Android e hai attivato la crittografia non è più possibile recuperare i dati.

Wiko Fever..è Android.
Ora sto provando a usare R-Studio, ma è una demo, non so se mi faccia salvare quello che trova...
Che barba :(
E se la formatto e poi provo a recuperare i dati con Recuva? Può essere che trovo qualcosa? O il fatto che siano crittografati rende tutto impossibile?

Se vuoi avere qualche speranza di recuperare qualcosa non devi effettuare nessuna operazione di scrittura su quella sd.
Usa un lettore SD USB e collegala al PC e prova prima di tutto con r-studio,anche la versione demo permette comunque di vedere se esiste qualcosa di recuperabile,nel caso di contenuto crittografato non esiste modo di recuperare i dati, perché la chiave è andata persa quando hai formattato il telefono.

Ciao a tutti! Ho appena dovuto formattare il telefono e avevo dentro una sd come memoria esterna.
Ovviamente ora dopo la formattazione non me la legge più e io vorrei recuperare ciò che c'è dentro.
è possibile? C'è un modo per ''sbloccarla'' per recuperare tutto attraverso il pc?
Grazie mille in anticipo!
veramente non è che se uno formatta il telefono "ovviamente non la legge più". prima di tutto andava dato il comando smonta sd. per precauzione e tolta dal telefono. poi si formattava e di solito non si perde niente. se non la legge più o hai combinato qualcosa tu o hai formattato anche lei. prova r studio, recuva, eseus data recovery con la scheda inserita in un lettore di carte e ovviamente NON scriverci.

https://it.easeus.com/card-recovery/sd-card-recovery-freeware.html

per quanto riguarda la crittografia io non credo di averla mai usata quindi l´unica volta che si era bloccata una sd anni fa avevo recuperato.

provare non costa niente. se invece hai perso tutto ti resta di lezione per la prossima volta. o non usi la crittografia o prima di formattare devi smontare la carta e decrittografarla

non so se @Liupen ci può aiutare anche in questo caso

Niente da aggiungere: va presa, messa in un lettore usb e tentato un recupero via software.

veramente non è che se uno formatta il telefono "ovviamente non la legge più". prima di tutto andava dato il comando smonta sd. per precauzione e tolta dal telefono. poi si formattava e di solito non si perde niente. se non la legge più o hai combinato qualcosa tu o hai formattato anche lei. prova r studio, recuva, eseus data recovery con la scheda inserita in un lettore di carte e ovviamente NON scriverci.

https://it.easeus.com/card-recovery/sd-card-recovery-freeware.html

per quanto riguarda la crittografia io non credo di averla mai usata quindi l´unica volta che si era bloccata una sd anni fa avevo recuperato.

provare non costa niente. se invece hai perso tutto ti resta di lezione per la prossima volta. o non usi la crittografia o prima di formattare devi smontare la carta e decrittografarla

non so se @Liupen ci può aiutare anche in questo caso

Intendevo che ho usato la scheda SD come memoria INTERNA, non esterna. (ho sbagliato a scrivere) quindi do per scontato che essendo crittografata ho perso il modo per leggerla :(
Ho provato infatti con vari programmi ma non la leggono come DISCO, cioè la vedono ma non posso prendere ciò che è dentro.
grazie comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro