Scythe Kro Craft Rev.b + Edifier Sw2 + Xonar Phoebus Solo

• Autore discussione Autore discussione MnFx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MnFx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve, vorrei acquistare un piccolo sistema 2.1, pensavo alla coppia Scythe Kro Craft + Edifier SW2 (gia consigliate svariate volte nel forum)

ho gia la xonar phoebus solo, posso collegare il tutto senza problemi?

ho un budget massimo di 150€ se c'è di meglio fatemi sapere :D

l'uso è solo per Musica EDM quindi necessito di buoni bassi.

cordiali saluti.

Per EDM è perfetto, per qualsiasi altro genere musicale che invece merita di essere ascoltato manca l'amplificatore, le Kro Craft sono passive.

Arriva a 180€ e prenditi Empire S600MKII e Empire SW2.
su che fascia siamo? entry level?

altrimenti ormai alzo il tiro, arrivo a 200€ prendendo due buoni monitor e piu avanti prenderò un empire sw2 SE ne vale la pena, sempre attive da collegare alla Phoebus Solo.

qualcosa da consigliare?

Per 150€ prenderei l'Alientek D8 e le Scythe Kro Craft Rev.B, è lo stesso impianto che ho fatto per la mia ragazza e so quanto suona bene. In seguito potrai aggiungere un subwoofer, magari usato per risparmiare, con ingressi di alto livello. Oppure per 200€ sempre l'Alientek D8 ma cercherei delle Indiana Line usate, sui 100€ qualcosa si trova e i vecchi modelli sono famosi per essere sbilanciati sui bassi.

Arriva a 180€ e prenditi Empire S600MKII e Empire SW2.
Io direi di no per le Empire S600 MKII. Partendo con il fatto che le robe empire ormai sembrano essere fuori produzione,ne ho avuto in mano due paia negli ultimi 5 giorni:

1 paia mi arriva con il diffusore destro che non funziona l'amplificatore: risultato faccio RMA su amazon. Da notare che muovendo una delle casse ho tirato fuori un bullone,chissa cosa faceva.

2 paia mi arriva con il diffusore sinistro sbilanciato rispetto a quello destro,probabile problema con l'amplificatore. Gia che avevo ancora il primo paio mi va di provare la cassa sinistra con quella destra del socondo paio: non funziona. In piu,ancora una volta ho qualcosa dentro di un diffusore che si muove.

In definitiva Empire ha fatto schifo con le MKII,su amazon 3 o 4 recensioni parlano di coni staccati e roba varia.

Comunque non sono esperto in materia,ho spulciato il web nelle ultime settimane dato che volevo prendere delle casse decenti,avevo visto pareri positivi anche sulle Magnat Supreme 202. Magari e una valida alternativa alle Scythe Kro Kraft che onestamente mi fanno un po vomitare come estetica. Le magnat costano il doppio ma hanno dei woofer da 6,5 pollici mi sa quindi se e per una postazione PC credo che i bassi saranno sufficenti.

Ultima modifica:
In tanti le hanno prese, anche su questo forum nonché un utente sul gruppo Telegram di Tom's, e non hanno avuto problemi. Una volta Falco75 raccontava di un Seasonic Gold o Platinum, non ricordo in questo momento, letteralmente esploso alla prima accensione, la sfiga può colpire chiunque e nessuno è al sicuro. Comunque fa sempre piacere avere esperienze di prima mano, sinceramente mi spiace tu sia stato sfortunato due volte di fila, ma se le hai prese su Amazon magari hai ricevuto gli stessi esemplari restituiti delle recensioni, non è così impossibile.
Per quanto riguarda le alternative, le Edifier R1280T sono scese a 92,25€, possono essere una soluzione rimandando l'acquisto del subwoofer, oppure le solite Microlab B73.

Delle 6,5" economiche non le consiglierei a meno che non abbia la possibilità di ascoltarle di persona, è facile che abbiano un suono molto pompato sui bassi per un facile effetto "wow", stile le Heco Victa 201/202 per intenderci, e in un ascolto ravvicinato possono risultare estremamente affaticanti. Sotto questo punto di vista le Scythe sono molto bilanciate, che piacciano o meno con la giusta amplificazione rendono parecchio bene.

Intorno ai 100€ andrei di usato, per esempio su Amazon DE c'è un paio di ottime Q-Acoustics 2010i a 126,87€, mentre su eBay c'è un'asta attualmente a 94€ per delle Indiana Line Arbour 5.40.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro