Scythe Kama Bay 5.25

Pubblicità

marco322

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Volevo installare nel mio chakra una ventola come questa CHL altezza processore nella speranza di abbassare di qualche grado la temperatura magari anche quella del NB, solo che 30 cfm a 800 rpm mi sembrano pochini, faccio riferimento alle mie noctua 56 cfm 1300 rpm, qualcuno sa se ci sono altre ventole fatte come questa da installare nei 3 slot da 5.25 ma con maggiore portata d'aria?

Volevo installare nel mio chakra una ventola come questa CHL altezza processore nella speranza di abbassare di qualche grado la temperatura magari anche quella del NB, solo che 30 cfm a 800 rpm mi sembrano pochini, faccio riferimento alle mie noctua 56 cfm 1300 rpm, qualcuno sa se ci sono altre ventole fatte come questa da installare nei 3 slot da 5.25 ma con maggiore portata d'aria?
a parte che questa non credo rinfreschi il processore,dato che starà in uno slot 5.25 sarà di raffreddamento per drive ottici o hard disk

cmq 30 cfm per soli 800rpm sono buoni

Puoi sempre sostituire la ventola con un'altra più performante, magari scambiando di posto una delle tue Noctua dove sicuramente farebbe un buon lavoro. Dovendo posizionare il Kama Bay sul frontale e in posizione elevata, la scelta di una ventola silenziosa è quanto mai opportuna!...:)

Si ma possibile che la scythe sia l'unica a farlo? almeno desse la possibilita' di scegliere ventole piu' performanti ma cosi'... con 30 cfm di aria al processore ne arriva ben poca

Risolto la parte frontale alta del chakra e' predisposta per il montaggio di una terza ventola da 12 qundi ci metto un'altra noctua da 1300 rpm

Ho preso una scythe da 1200 rpm 68.54 cfm 24 db avro' fatto una cavolata? prezzo 13 euro.
Non è proprio una cavolata, le Scythe sono delle buone ventole ma l'optimum è rappresentato dalla serie S-FLEX come il modello S-FLEX-SFF21F da 1600rpm 64CFM e 28dB. Questa serie come caratteristiche costruttive è alla pari con Noctua e Nanoxia.:)

ciao, anche io ho il chakra e ho montato sia davanti che dietro dueThermaltake silent cat 12x12, velocità 1600 rpm, portata 62.2 cfm e solo 16db di rumorosità, sono pensate originariamente per i dissipatori delle cpu, ma sul chakra con le viti lunghe in dotazione ci stanno benissimo (parlo del davanti, dietro non c'è questo problema)... io le ho scelte principalmente per il rapporto portata/rumorosità e sono davvero ottime!!
inoltre su eb*y le trovi a 9 euro circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro