Scusate giocare su monito o su tv??

Pubblicità

CineManiaco

Nuovo Utente
Messaggi
100
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti..ho passato qualche ora a cercare di capire se posso collegare il mio futuro pc con scheda video con ingresso hdmi alla mia tv full hd 46 pollici sony con ingresso hdmi e giocare con la stessa qualità video che mi offrirebbe un buon monitor pc..
La risposta che ho dedotto è NO..molti parlano di tempi di risposta più lenti su una tv che su un monitor(input lag),problemi di dot pitch sulle tv..
pixel
più grossi,insomma che la tv è meglio usarla per guardare programmi televisivi e film..
Ma mi sono chiesto:se è così perchè non trovo in giro gente che sconsiglia i monitor per guardare film e tv?(molti monitor oggi hanno anche il tuner televisivo integrato)..E' invece: questi "monitor/tv" che si trovano in circolazione cosa sono precisamente? Sono solo delle Tv con qualche ingresso video in più che si comportano bene anche da monitor e viceversa??

Vorrei iniziare a giocare decentemente prendermi un pc con processore potente scheda video potente e qualcosa dove vedere il tutto "decente",il problema è che in tutte le cose mi piace informarmi bene prima di comprare..quindi prima vorrei capirci qualcosa su dove vedere al meglio quello che sputa la scheda video e poi..tutto il resto
icon_wink.gif
Spero in una risposta ve ne sarei molto grato..ciao ciao
 
Credo che molto dipenda dalla tv stessa, io e un mio amico abbiamo attaccato il pc alla tv tramite hdmi e si vedeva molto bene però la tv è abbastanza scarsa (mivar 32 pollici o giù di li led e 120hz però di scarsa qualità) quindi tra una cosa e l'altra (magari era anche il pc a non reggere troppo il full-hd) c'era un pò di lag o di tearing però l'immagine era molto buona .
 
dipende , con la tv in genere vai sul 32 pollici col pc al massimo hai un 27, se vuoi un 30 devi avere un pc potente e abbastanza soldi da potertelo permettere. Quindi se devi rimanere su una diagonale di 24-27 pollici allora vai di monitor se vuoi qualcosa più grande vai su tv.
 
Ok grazie davvero per l'aiuto...se buttate 1 occhio a questa ve ne sono grato
http://www.tomshw.it/forum/processori/241338-differenze-tra-i-vari-intel-i5.html#post2422446
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top