PROBLEMA Scroll pagine a scatti, scheda video poco potente?

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti, ho provato a chiedere un po di qua un po di la ma nulla, spero che qualcuno riesce a dirmi esattamente dove sta il problema.. Ho fatto un video dove apro 3 pagine:
la prima, la pagina di microsft dove è esente da contenuti flash, e infatti va liscia nello scorrimento (nella registrazoine si vede un pochino a scatti per colpa di fraps.)
la seconda pagina è una piena di contenuti flash, e si vede molto bene dove io lascio la pagina scorrere che si blocca, si ferma rallenta ecc.. praticamente diventa inutilizzabile.. Nel video ci sono tutte le caratteristiche del pc..
La terza è la classica ricerca di google, ha avuto un piccolo scatto e basta
Vorrei chiedere, questo problema è solo perchè ho una hd2400? Il processore non sembra essere cosi schifoso, di ram sono messo bene e l'hard disk non è male.. è un sata II 320gb 7200rpm in buono stato.. Il pc è stato appena formattato..
I driver li ho provati sia originali sia ati ma nulla.. Ho risolto un pochino il problema overcloccando di poco la scheda..
Qui il video grazie anticipatamente!
https://www.youtube.com/watch?v=rsStMDgWgO0&feature=youtu.be
P.s se non si vedono alcuni requisiti dato che il video l'ho fatto a bassa qualità li elenco qui:
CPU: amd x4 phenom agena 9500 b3 (esente da tlb bug)
RAM: 4gb ddr2
Scheda video: hd2400 ddr2 pcie overcloccata
Hard disk: sata 2 7200 rpm 320gb

- - - Updated - - -

Nessuno sa darmi una mano?

A me sinceramente dal video, non mi sembrava ci fossero troppi rallentamenti, ciòé, si un po' si vedevano, ma appena... Sicuramente, la hd 2400 non aiuta, spendendo 50-60€ ti compri una r7 240, oppure, cerca qualcosa nell'usato. (anche perché cmq hai un quad Core, seppure vecchiotto e non troppo performante pure lui, però con una gpu nuova, lo sfrutteresti sicuramente meglio ). Detto questo, hai sempre avuto questi rallentamenti, o solo da un po' a questa parte? Poi, bisogna vedere a che risoluzione usi, ce, se hai uno schermo in full HD, logico che ti scatta con la 2400; per quanto riguarda i video in YouTube, li vedi senza rallentamenti, scatti? Non hai qualcuno che possa prestarsi un gpu da provare, al posto della hd 2400?( cmq il problema, potrebbe essere quella)

gpuz che carico riporta?
Scusami mr.frizz ma non capisco cosa vuoi sapere.. La percentuale dell'uso della scheda video nel momento che si blocca? Se vuoi sapere quello, sale sui 40 50 %

- - - Updated - - -

A me sinceramente dal video, non mi sembrava ci fossero troppi rallentamenti, ciòé, si un po' si vedevano, ma appena... Sicuramente, la hd 2400 non aiuta, spendendo 50-60€ ti compri una r7 240, oppure, cerca qualcosa nell'usato. (anche perché cmq hai un quad Core, seppure vecchiotto e non troppo performante pure lui, però con una gpu nuova, lo sfrutteresti sicuramente meglio ). Detto questo, hai sempre avuto questi rallentamenti, o solo da un po' a questa parte? Poi, bisogna vedere a che risoluzione usi, ce, se hai uno schermo in full HD, logico che ti scatta con la 2400; per quanto riguarda i video in YouTube, li vedi senza rallentamenti, scatti? Non hai qualcuno che possa prestarsi un gpu da provare, al posto della hd 2400?( cmq il problema, potrebbe essere quella)
Ciao trikko, dal video nella pagina microsoft, non si notano i rallentamenti perchè su quella pagina dove non ci sono contenuti flash, rallentamenti non ce sono invece nella seconda pagina, flashgames ce ne sono molti.. Non è per niente fluido come l'e5400 che avevo prima con la scheda video integrata gma 4500..
Il quad core sembra essere meglio del vecchio e5400 anche se piu vecchiotto quindi spero veramente non sia questo il problema...
Di scheda video posso spendere veramente poco, 40 euro.. e mi vendono una nvidia 9600gt... Io non gioco voglio solo che internet vadi decentemente.. e in caso giocassi a qualche gioco la 9600gt dicono che anche a bassi dettagli non va male (spero eheh)
I rallentamenti si li ho sempre avuti, questo pc l'ho preso da poco, la risoluzione è 12800x768 attaccato in vga, il monitor è un hp w2007v.. I video di youtube li vedo anche a 1080 - 1044 lisci, senza neanche un minimo scatto, però quando li vedo e apro gpuz la scheda video lavora all'1 - 2%, il processore al 90%, diversamente con i giochi in flash di cui il processore lavora meno e la gpu di piu e quindi vanno un po a scatti.. giochini quelli di facebook addirittura.. per quello pensavo veramente fosse la scheda video a dar questi problemi.. e quando navigavo in internet e incontravo qualche contenuto flash la scheda video cedeva e iniziava a farmi rallentare tutto..
La possibilità di provare una scheda video da un'amico non la ho pultroppo.. Per quello ho fatto la domanda su qui cosi se mi dite che è veramente la scheda video che da questi scatti vado la compro e torno.. Però volevo essere sicuro se spendere o meno i soldi..

- - - Updated - - -

Qui vi ho fatto un'altro esempio del pc. con una pagina piena di flash di tomshw va molto a scatti, e con una pagina priva di contenuti flash è bello fluido.
Nel video precedente non notevate molto la differenza perchè era settato fraps a 29fps, ora è a 75 e quindi si nota come lo noto io.
https://www.youtube.com/watch?v=tg1v-vae9mM&feature=youtu.be

hai il flash player aggiornato all'ultima versione ?

non so che altro dirti, controlla di aver aggiornato all'ultima versione i driver della scheda video nel caso fosse quella, e vedi se ti va meglio

Ultima modifica:
hai il flash player aggiornato all'ultima versione ?

non so che altro dirti, controlla di aver aggiornato all'ultima versione i driver della scheda video nel caso fosse quella, e vedi se ti va meglio
Si i driver ho provato sia quelli di base di windows, sia quelli vecchi che quelli nuovi.. A sto punto penso proprio sia la scheda video... dato che i flash vengono sfruttati con l'accelerazione hardware e quindi utilizzano la gpu, come gpuz indica..
Nel caso la debba cambiare, posso prendere la gt9600, la hd5450 ddr3 oppure la hd6450.. qualè meglio delle 3? Perchè sui 30 - 40 non ho trovato nient'altro ne di nuovo ne di usato..

eh... la hd 5450, te la sconsiglio, cioè,, la serie 5000, ha dalla sua che è ancora pienamente supportata dagli agg driver, e per quel che costa, (30-35 versione sapphire 2 gb), li vale, ma al giorno d'oggi, è obsoleta, poi se non devo giocare, e la usi per un uso domestico , va piu' che bene(io ce l'ho, comperata alcuni anni fa , vers. 2 gb, pagata 35 euro, e la uso anche per giocare , con tutti i settaggi al minimo, a : bf3, css, cssgo, mwo , assassins creed 2 etc etc, però, nonostante tutto al minimo, a volte i giochi laggano e risultano quasi ingiocabili, ma ce la si fa cmq a "giocare" nella maggior parte del tempo) ; la gts 9600, è megliore della 5450, la 6450 lo stesso siamo sulla fascia bassa (cmq leggermente meglio della 5450, ma non di tanto anzi, siamo lì), ma ripeto, se non fai usi impegnativi, va più che bene; la 9600, è la migliore tra quelle citate, ma è anche quella che consuma di più(non ho capito che alimentatore hai ).Cmq sappi che con 50-60 euro , hai una r7 240, che è migliore di tutte quelle citate fino ad ora.(la hd 5450, la hd6450, la gt9600, sono cmq schede di "cacca" ai giorni nostri, e non ne consiglierei l'acquisto a nessuno, salvo poi che se uno non può spendere tanto, vuole aggiornare vecchi pc e appunto non si può permettere altro , vanno abbastanza bene, ma non aspettarti niente di che... la r 7 240 invece, vabbè, è più nuova, ed è una scheda video di fascia bassa, ma con cui potresti farci girar anche qualche gioco a low setting) (cmq, qualunque tu scelga, prendila almeno da 1 gb di vram(per la 6450, o la r7 240, non ci sono problemi, perchè il taglio minimo di vram è un gb1 cmq))

eh... la hd 5450, te la sconsiglio, cioè,, la serie 5000, ha dalla sua che è ancora pienamente supportata dagli agg driver, e per quel che costa, (30-35 versione sapphire 2 gb), li vale, ma al giorno d'oggi, è obsoleta, poi se non devo giocare, e la usi per un uso domestico , va piu' che bene(io ce l'ho, comperata alcuni anni fa , vers. 2 gb, pagata 35 euro, e la uso anche per giocare , con tutti i settaggi al minimo, a : bf3, css, cssgo, mwo , assassins creed 2 etc etc, però, nonostante tutto al minimo, a volte i giochi laggano e risultano quasi ingiocabili, ma ce la si fa cmq a "giocare" nella maggior parte del tempo) ; la gts 9600, è megliore della 5450, la 6450 lo stesso siamo sulla fascia bassa (cmq leggermente meglio della 5450, ma non di tanto anzi, siamo lì), ma ripeto, se non fai usi impegnativi, va più che bene; la 9600, è la migliore tra quelle citate, ma è anche quella che consuma di più(non ho capito che alimentatore hai ).Cmq sappi che con 50-60 euro , hai una r7 240, che è migliore di tutte quelle citate fino ad ora.(la hd 5450, la hd6450, la gt9600, sono cmq schede di "cacca" ai giorni nostri, e non ne consiglierei l'acquisto a nessuno, salvo poi che se uno non può spendere tanto, vuole aggiornare vecchi pc e appunto non si può permettere altro , vanno abbastanza bene, ma non aspettarti niente di che... la r 7 240 invece, vabbè, è più nuova, ed è una scheda video di fascia bassa, ma con cui potresti farci girar anche qualche gioco a low setting) (cmq, qualunque tu scelga, prendila almeno da 1 gb di vram(per la 6450, o la r7 240, non ci sono problemi, perchè il taglio minimo di vram è un gb1 cmq))

Farò cosi allora, dato che la 9600gt è meglio delle due ati prenderò quella, ma se trovo usata la r7 240 prenderò assolutamente quella.
Possibile che ho visto un video dove con il mio quad core 9500 e la 9600gt, c'era gta 4 che girava a 1600x e anche bene?

- - - Updated - - -

la gt 630 comè? è simile alla r7 e superiore alla 9600gt ?
Il mio alimentatore è l'originale dell'hp.... il lite-on 300w

Per il video che hai visto te, no so, mi sembra un po' strano.. (ora, non ho presente i requisiti per gta4, magari è ottimizzato molto bene , ma mi sembra strano )Sarà stato tutto a low, e filtri disattivati e sicuramente non giocava a risoluzioni mostruose... La r7 é meglio della gtx630, con la 630 siamo più o meno come la9600, (forse un po' a favore della 9600) ; conta che però la 9600, é quella che consuma di più tra queste, dovuto ad un processo produttivo molto vecchio, a 65 nm se non sbaglio, però, il tuo Alim dovrebbe reggere (controlla che non abbia bisogno di Alimentazione secondaria con connettori da 6 o altro)

Ultima modifica:
Per il video che hai visto te, no so, mi sembra un po' strano.. (ora, non ho presente i requisiti per gta4, magari è ottimizzato molto bene , ma mi sembra strano )Sarà stato tutto a low, e filtri disattivati e sicuramente non giocava a risoluzioni mostruose... La r7 é meglio della gtx630, con la 630 siamo più o meno come la9600, (forse un po' a favore della 9600) ; conta che però la 9600, é quella che consuma di più tra queste, dovuto ad un processo produttivo molto vecchio, a 65 nm se non sbaglio, però, il tuo Alim dovrebbe reggere (controlla che non abbia bisogno di Alimentazione secondaria con connettori da 6 o altro)

Ok controllerò se ha bisogno di alimentazione supplementare.. Speriamo sia quello il problema delle pagine.. Senò butto via 40 euro :suicidio:

attendi le risposte anche di altri, magari loro sanno qual è il problema....(sempre che qualcun' altro risponda); altrimenti, vai di hd 5450, risparmi circa 10 euro, (se prendi la versione 1gb non dovrebbe costare più di 30 euro)

che browser usi ? spero non explorer!
nel caso, prova con altri browser, tipo firefox, o chrome, o altro, e vedi se la cosa migliora

scusa, puoi darmi maggiori info sulla tua mobo? cercando in internet Ecs mainboard, non trovo niente , o meglio ne trovo tante, ma non so quale sia la tua....

quello che posso dirti, è che , prima della hd 5450, avevo una vga integrata, da 256 mb, e il sistema in totale aveva 2gb di ram (di cui utilizzabile 1.7.. a causa vga integrata) e i giochini tipo quelli di facebbok, ma anche tipo dragon of atlantis, o altri giochini stupidi su giochi gratis.it mi scattavano e riuscivo appena a giocarci, e chrome ovviamente, era lento ad aprire le pagine, soprattuuto quelle con i plug in etc etc, e scattavano, .....quindi, ci sono delle analogie col tuo caso, quindi, per me, con una nuova vga, dovrebbe sistemarsi, con un giga di vram , il sistema, sarà sicuramente migliore, e penso che lo scroll non fluido, sia dovuto al fatto che la tua vga ha solo 256 mb. però prima fai delle prove con altri browser
(cmq, il pc, è un preassemblato, o l'hai assemblato tu? perchè in ogni caso, un phenom 9500, che è un quadcore, mi sembra sprecatissimo abbinato ad una vga hd 2400 con 256 mb di ram!)

Ultima modifica:
attendi le risposte anche di altri, magari loro sanno qual è il problema....(sempre che qualcun' altro risponda); altrimenti, vai di hd 5450, risparmi circa 10 euro, (se prendi la versione 1gb non dovrebbe costare più di 30 euro)

che browser usi ? spero non explorer!
nel caso, prova con altri browser, tipo firefox, o chrome, o altro, e vedi se la cosa migliora
Andrò di hd5450 o 6450 anche perchè la 8600gt ho visto che necessita di alimentatori da 450 500w... e io ho quello scadente da 300w..
Quindi cercherò qualche scheda video economica giusto cosi per vedere il pc.. Anche perchè io prima con la hd5450 giocavo a gta a 800x600 dettagli alti 30 40 fps .. ahahah quindi dai non era male..
Di browser uso chrome ho provato anche firefox ed è peggio, di molto..
-----
Sono passato dal negozio qui vicino e mi hanno offerto le hd5450 però ha detto che ha piu modelli.. In piu ha delle 610 se non erro e le r5 230.. te le elenco:
Sapphire R5 230 1GB DDR3, 40nm, 625mhz \ 1334mhz, passiva
Sapphire HD5450 1GB Gddr3 lite ratail?, 40nm, 650mhz \ 400mhz, passiva
Sapphire HD5450 1GB Gddr3, 40nm, 650mhz \ 400mhz \ 1334mhz, passiva
GeForce GT210 1GB Gddr3, 40nm, 589mhz \ 400mhz \ 1200mhz, attiva

Ultima modifica:
la r5 230, va praticamente come la hd 5450....o cmq non credo noteresti molto la differenza, inoltre, mi sembra che costi di più, siamo circa sui 40 euro se non sbaglio, quindi, a meno che non te la venda per meno, prenditi la 5450(l'unica cosa della r5 230, è che consuma meno della metà della hd); la gt 210 è un po' peggiore della 5450, ma costa sui 20 euro in internet (circa 10 euro in meno della 5450 in internet)

la r5 230, va praticamente come la hd 5450....o cmq non credo noteresti molto la differenza, inoltre, mi sembra che costi di più, siamo circa sui 40 euro se non sbaglio, quindi, a meno che non te la venda per meno, prenditi la 5450(l'unica cosa della r5 230, è che consuma meno della metà della hd); la gt 210 è un po' peggiore della 5450, ma costa sui 20 euro in internet (circa 10 euro in meno della 5450 in internet)
Ho capito quindi meglio la hd 5450, ma non capisco la differenza delle due hd5450... oltre a quella cè la hd6450 che non mi sembra male come scheda video. anzi sembra meglio di quelle che ho elencato.. o sbaglio? Scusami ma a riguardo sono un po ignorante :asd:

Prendi la 6450 solo se é la versione ddr5 , se é ddr3, tanto vale prendere la 5450, e cmq, anche la 6450 non é un gran che in fin dei conti..... Cmq, vedi anche in base al prezzo che ti fa.... Se poi avessi di nuovo problemi di scrool, avresti buttato i soldi(e cmq si, la6450 va un po' meglio della 5450 e anche della r5 2 30 e discretamente meglio della gt 210)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro