DOMANDA Scrivere tesina d'esami su iPad?Possibile?

Pubblicità

vdeejay

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, devo scrivere la mia tesina d'esami, e avrei pensata di presentarla su ipad, o come presentazione o come libro da sfogliare (come accade su iBooks) è possibile? Se si, come? ma eventualmente, dovrei scriverla da li, oppure posso scriverla e lavorarla al pc e poi passarla sul tablet? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte! :)

scriverla interamente su ipad è un suicidio!!!

scrivila al PC o MAC e poi nel caso la metti su ipad...

ciao una volta redatto il documento tramite il sw calibre che tra l'altro è free lo puoi trasformare in un epub o formato di lettura dell'ipad e poi farlo leggere\distribuire. ho trovato un video

Ultima modifica da un moderatore:
Si questo volevo fare, volevo sapere come fare a trasferirla su iPad e poi presentarla!
dipende da come la vuoi fare sia che usi programmi office che mac trovi la controparte per ipad quindi non hai problemi.

per portarla dal PC/MAC ad ipad o te la invii per email, o la sincronizzi come documento, o la carichi in un host online così da potervi accedere ovunque vuoi...vedi te come ti è più comodo

Si ma io poi la devo presentare...quindi portarla come documento spoglio non è l'ideale....io avevo pensato o a farla sfogliare tipo libro di iBooks o come presentazione di power point ad esempio...non so se queste due cose si possono fare....se si, quali programmi devo usare?(sia su pc che su iPad) possibilmente gratuiti! Grazie!

- - - Updated - - -

Si ma io poi la devo presentare...quindi portarla come documento spoglio non è l'ideale....io avevo pensato o a farla sfogliare tipo libro di iBooks o come presentazione di power point ad esempio...non so se queste due cose si possono fare....se si, quali programmi devo usare?(sia su pc che su iPad) possibilmente gratuiti! Grazie!

falla con power point su pc (o compra una tastiera al tui ipad) scarica un qualche programma office e inviatela via mail...purtroppo non avendo memoria di massa tocca far cosi

E poi la presentazione verrà aperta come sul pc? conosci qualche app? E per mostrarlo come se fosse un libro da aprire tramite iBooks invece che potrei fare? Grazie!

Si, dovrebbe aprirsi allo stesso modo, puoi usare semplicemente Microsoft Office, o se ci sono altre app gratuite non le conosco. Pe rrenderlo simile ad un ebook puoi fare: Lo scrivi in word, converti in pdf, converti in epub (non so se può essere convertito direttamente word-epub) queste sono le idee che mi sorgono in mente ora :) Prego, un piacere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro