scrivere in un altra lingua?

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi mi sapete dire come scrivere un testo in una lingua tipo croato (quindi con alcuni simboli diversi dai soliti che usiamo noi) che sia abbastanza immediato? come si fa?

qualsiasi metodo, basta che funzioni :) serve a mio padre :)

(non so se la sezione è giusta, non sapevo dove chiedere.)
 
se non deve scrivere dei poemi con word vai in inserisci -> simbolo e nel menu sottoinsieme metti l'alfabeto che vuoi
 
io comprerei una tastiera USB croata e installerei in word l'apposito pacchetto per la lingua croata (dizionario, controllo ortografia).
Magari inserisci un utente "croato" per il tuo PC in modo da avere correttori ortografici e impostazioni internazionali e Layout di tastiera correttamente configurati al Login senza dover ricambiare tutto ogni volta che tu e tuo padre vi alternate al PC.
Ah cambiando il layout di tastiera in tastiera "croata" se tuo padre digita ormai alla cieca puoi proprio evitare l'acquisto e la sostituzione della tastiera ogni volta che vi alternate. Oppure stai un po' lì a provare i tasti con il Layout croato e a scrivere con un pennarello indelebile a punta sottile (la fabercastell ne fa uno per i CD) le variazioni sulla tastiera.. E' un po' un pasticcio.. ma potrebbe essre la soluzione più rapida.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top