scrivere codice java

Pubblicità

davide84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto...
ho iniziato da pochissimo a studiare il java.....solo che ancora non ho capito una cosa....quando programmavo in C il codice lo scrivevo su visual studio...mentre ancora non ho capito dove posso scrivere del codice in java....qualcuno di voi mi può aiutare??????dicendomi come si chiama...dove posso scaricarlo e tutte le informazioni necessarie....

grazie a tutti....
scusate per il disturbo....
saluti....
davide...

Premetto che non sono un programmatore java, però io gli script jsp li facevo con netbeans..:look:

Poi dovrebbe esserci eclipse...

Ciao a tutti,
ho iniziato da pochissimo a studiare il java.....solo che ancora non ho capito una cosa....quando programmavo in C il codice lo scrivevo su visual studio...mentre ancora non ho capito dove posso scrivere del codice in java....qualcuno di voi mi può aiutare??????dicendomi come si chiama...dove posso scaricarlo e tutte le informazioni necessarie....

grazie a tutti....
saluti....
davide...
Qualche anno fa usavo JBuilder.... ma è passato un po' di tempo e da qualche anno non seguo più java

Guarda il migliore IDE , è Eclipse che è fatto proprio in java ed è pieno di plug-in e soprattutto è molto intuitivo. Se poi preferisci la riga di comando , puoi farlo scrivendo il codice anche con blocco note , salvarlo con estenzione .java e poi da riga di comando usando il compilatore java lo fai compilare. Ma penso che per il tuo uso , sia meglio Eclipse. ;)

Se scarichi il pacchetto completo di java trovi l'ultima versione di netbeans, puoi usare tranquillamente quello.
Oppure per cominciare a programmare è ottimo anche jcreator!

Ciao a tutti,

grazie a tutti....
saluti....
davide...

Il codice java lo puoi scrivere anche con notepad, ma un ottimo tool è jcreator.

mi associo ai suggerimenti pro eclipse, è un tool davvero ben fatto, potente e altamente configurabile e adattabile ai propri bisogni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro