PROBLEMA Scritture Su Ssd Esagerate

Pubblicità

DAVIPRO

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
37
Ieri sera ho scaricato il software di Crucial per la gestione degli ssd (MX300 da 275GB) quando ho notato su una delle schede che i dati scritti su disco erano ben 594GB. Il sistema compreso SSD l'ho montato il 6 Dicembre 2016 e in solo un mese e mezzo ha scritto più del doppio della capacità totale del disco.
Ho adottato le principali precauzioni per mantenere integro l'SSD: installare giochi su HDD, spostare cartella download su HDD, disattivare la deframmentazione ecc... per cui mi chiedo se potreste dirmi quale punto ho scordato oppure qualsiasi altro consiglio
Screenshot (1).webp Screenshot (2).webp
Grazie in anticipo per la risposta

Di cosa ti meravigli in particolare? Della mole di dati scritti? Tieni presente che il sistema operativo è una fonte primaria di scritture del disco. La semplice navigazione internet genera scritture, l'aggiornamento del sistema operativo e gli upgrade dei driver generano traffico di dati sul disco primario. Non vedo dove sia il problema... Aggiorna il firmware dell'SSD che c'è la nuova versione....

Se in 1 mese e mezzo ho generato 594 GB quindi sono 4,7 TB all'anno, e le scritture sul sito dichiarate sono 400TB quindi non dovrò cambiare SSD per .... 85 anni...
Non mi era venuto in mente di fare questo calcolo. Ti chiedo scusa per averti fatto perdere tempo...
<<Quindi tra 85 anni sarò costretto a cambiare SSD, che fregatura...>>

Se in 1 mese e mezzo ho generato 594 GB quindi sono 4,7 TB all'anno, e le scritture sul sito dichiarate sono 400TB quindi non dovrò cambiare SSD per .... 85 anni...
Non mi era venuto in mente di fare questo calcolo. Ti chiedo scusa per averti fatto perdere tempo...
<<Quindi tra 85 anni sarò costretto a cambiare SSD, che fregatura...>>
Bravo vedo che hai centrato il problema.... Spero per te che sarai ancora presente a te stesso quando dovrai cambiarlo....:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro