PROBLEMA Scrittura su disco anomala

Pubblicità

Sagara

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
salve a tutti,
ultimamente il mio portatile ha dei freeze casuali di qualche secondo, e in generale è molto lento

la colpa penso sia dell' Hard Disk, dato che le poche volte in cui riesco ad aprire il task manager mentre è tutto semi-frezzato, vedo che la voce HardDisk è sul 100%

insospettito da ciò, ho fatto un test delle prestazioni del disco, questo è il risultato:

hard disk.webp

premetto che l'hard disk non ha settori danneggiati ed è occupato per circa 200GB su 500.

aiuto :cry:

dimenticavo: il pc ha un i5 3230 e 4GB di ram

PEr vedere se L'HD è danneggiato Prova Crystal Disc Info Oppure L'utility fornita dal produttopre del tuo HD dalla sigla che vedo un Seagate
se non ha problemi dai una bella formattata!

CI sta che hai beccato qualcosa "virus malware" Se è molto che non formatti dai una bella pulita! Poi se vuoi provare fai prima
una scansione con Malwarebytes e vedi....

Uhm Ok prova a vedere se usando Ccleaner o wise reg migliora ....altrimenti non saprei. Io quando mi succedono ste cose formatto e non ci penso più )in genere lo faccio un paio di volte l'anno!:rolleyes:

ccleaner lo uso spesso e niente, mi sa che davvero l'unica è formattare, anche se sto pensando di passare ad un SSD..

ok, ho formattato, ma il problema persiste, microfreeze e lag vari, mi viene il dubbio sia colpa della RAM invece che l'hard disk, perchè mi pare strano. come faccio a verificare?

Devi andare per esclusione, prova a scambiare le RAM nei vari slot e sei hai due banchi prova su uno solo.
Altra cosa che potresti fare e vedere se con Una Live di Ubuntu tutto funziona bene!
Prova anche solo alimentazione e/solo batteria...

Per controllare le ram premi F8 e seleziona il tool di diagnostica memorie di Windows.
Se non trovasse niente sarica memtest e fai un paio di cicli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro