Scrittura a non + di 1x

Pubblicità

morgan

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Raga panico, ho reinstallato Win XP a causa di un crash non recuperabile. Ora non rieco più a masterizzare a velocità superiori a 1x. Ho provato con 2 software (Power2go e DeepBurning Pro) e su entrambi, in fase di progetto, si può impostare la velocità al max in base al disco (es. 4x) ma il tempo di scrittura impiegato è inevitabilmente da 1x. :shock: Da cosa può dipendere? :help:

I alternativa potresti anche provare a disabilitare il Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI (IMAPI CD-Burning Service), settandolo su Manuale dall'elenco dei Servizi da msconfig.

ciaoo

fatte entrambe le cose, servizio IMAPI e disattivato registrazione...:( nessun miglioramento, anzi, ho 2 partizioni con Win Xp e anche sull'altra ho lo stesso problema..l'unica cosa in comune tra le due che mi viene in mente è l'aggiornamento di Win che ho fatto recentemente. Ho anche aggiornato il BIOS della mobo. Può essere una delle due cose? Un'altra cosa che ho notato è che il buffer di scrittura va costantemente a fisarmonica, cosa mai successa...altre idee?

Nelle proprietà del canale IDE indica come modalità di trasferimento il PIO anzichè ultra DMA. Probabilmente il masterizzatore non viene riconosciuto correttamente. La casella del rilevamento periferica rimane in grigino mentre la modalità di trasferimento è su "DMA se disponibilie"
Ho paura che sia il masterizzatore:muro: che dite? Devo procurarmi un'altro masterizzatore x una prova...o c'è qualche modo di forzare la cosa?:boh:

Secondo me dipende dall'aggiornamento del bios che hai fatto recentemente,perché se hai due xp é strano avere lo stesso problema su entrambi i sistemi,se non ti riconosce il DMA allora quasi sicuramente é il bios,prova a tornare alla versione precedente,se provi un'altro masterizzatore devi provarne uno identico al tuo per vedere se dipende da quest'ultimo,ciao.

Se hai impostata la modalità di trasferimento PIO prova ad andare su Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche, individui la voce Controller IDE ATA/ATAPI e forzi per la vce sotto corrispondente al tuo masterizzatore la modalità "DMA se disponibile", poi riavvi. ;)

ciaoo

Kundalini ha detto:
Secondo me dipende dall'aggiornamento del bios .
Mi sa che hai ragione. Ho provato il mio masterizzatore sul PC dell'ufficio e l' Ultra DMA risulta abilitata, anche se la casella "rilevamento periferiche" rimane in grigino. Provo a ricaricare il BIOS. Sperem....

Se per grigino intendi dove ho segnato in rosso,nell'immagine qui sotto,come vedi sono non selezionabili anche a me,ma non so da che dipende,ciao.

RISOLTO!!!:D
Torno dall'ufficio e rimonto il DVR...il PC non si accende +:skept: :skept: si blocca nella schermata con il logo della mobo in avvio..non ci potevo credere..:shock: Dopo 1 buona mezzora di ricerca guasti scollegando una cosa alla volta, e bestemmiando non poco.....ideona, tolgo la batteria tampone della mobo. La rimetto, il PC riparte, reimposto il bios...e nelle proprietà del canale IDE la periferica è ritornata Ultra DMA.
BIOS impazzito? :boh: Misteri dell'informatica.
Raga, grazie del supporto.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro